INVESTIRE SUI FIGLI: CHI SI LAUREA GUADAGNA DI PIU’

L’Istat ha stimato il valore economico delle nostre conoscenze e della nostra istruzione in termini di capacità di produrre reddito futuro. Parte dell’analisi è concentrata su come il livello di istruzione raggiunto (laurea, diploma, licenza media o elementare) influisca sulla futura occupazione.

>>> CLICCA QUI E SCARICA i nostri migliori suggerimenti per investire in modo intelligente secondo la taglia del tuo patrimonio <<<

È emerso che quanto più alto è il nostro livello di istruzione, tanto maggiori saranno le probabilità di avere un’occupazione e un reddito maggiore. Per coloro che detengono una laurea, infatti, il valore delle conoscenze è molto alto, fino a raggiungere i 636.000 euro. Quest’ultimi, però, rappresentano solamente il 21% della popolazione italiana.
Per il 47% degli individui, invece, il valore delle capacità sviluppate è di 407.000 euro, grazie al raggiungimento del diploma.

Occorre notare che in Italia è ancora molto elevata la percentuale di individui che hanno la licenza elementare o media (30.5%) il cui valore del capitale umano ammonta a soli 216.000 euro.

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI