“ITALIA SI’, ITALIA NO” IL VIDEO DELLA CONFERENZA DI SOLDIEXPERT SCF ALLA BORSA ITALIANA

I soldi? Su banche italiane. Gli immobili? In Italia naturalmente. E gli investimenti? Ça va sans dire, anche quelli sull’Italia per chi sottoscrive BTP, PIR, BUONI POSTALI e se verranno lanciati, i nuovi CIR, i conti individuali di risparmio a fiscalità agevolata.

 

Ma non sarà un po’ troppa questa indigestione di Belpaese per gli italiani? E soprattutto a chi serve? Nell’ultimo anno chi ha investito sui PIR, i piani individuali di risparmio che investono su azioni e obbligazioni Made in Italy, è sotto del 10%. Sulle case, il patrimonio degli italiani si è decurtato del 25% negli ultimi 10 anni e non si vedono all’orizzonte motivi concreti per cui dovrebbero rivalutarsi. Chi ha acquistato in BTP poi negli ultimi mesi con l’aumento dello spread ha visto diminuire il valore del proprio investimento anche del 15% per i titoli più lunghi.

 

In questa tensione di crisi economica dell’Italia, con gli ultimi dati dell’Istat che ci dicono che nel terzo trimestre del 2018 il Prodotto interno lordo (Pil) è rimasto invariato rispetto al trimestre precedente, come diversificare il patrimonio e vivere più sereni?

 

Sono i temi che abbiamo affrontato nella conferenza dello scorso 25 ottobre 2018 in Borsa Italiana “Italia sì, Italia no – l’investitore italiano stretto tra l’amore e la paura della patria, le case sul groppone e un patrimonio da rivedere. Cosa fare e cosa assolutamente non fare ”

 

Ecco il video della conferenza per chi non ha potuto assistere. Purtroppo a pochi giorni dalla messa online dell’evento i posti erano esauriti e chi è venuto è dovuto rimanere fuori: la sala era così piena che hanno bloccato l’accesso per questioni di sicurezza. Hanno fatto solo un’eccezione: per Salvatore Gaziano, che era in ritardo, ma poi con il tesserino relatore lo hanno dovuto far passare!

Grazie alla Borsa Italiana e al team che ha organizzato Tol Expo, questo bell’appuntamento autunnale milanese dedicato al trading e agli investimenti.

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI