La BCE scongela (in parte) per le banche la possibilità di pagare i dividendi. A cosa guardiamo noi

Salvatore Gaziano di SoldiExpert SCF commenta la decisione della BCE riguardante i dividendi scongelati delle banche

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

La Banca centrale europea allenta la sua stretta sui dividendi bancari, a cui aveva posto una sorta di diktat all’apice della pandemia.

Salvatore Gaziano, responsabile strategie d’investimento di SoldiExpert SCF, ospite nel consueto appuntamento settimanale con Class CNBC commenta questa decisione che prevede che nel 2021 gli azionisti delle banche più solide potranno percepire comunque modesti dividendi.

>>> Bella la Borsa, peccato quando scende… Scarica gratuitamente il libro n.1 di Salvatore Gaziano e non te ne pentirai <<<

 

Gli istituti di credito potranno distribuire ai soci al massimo il 15% dei loro utili del biennio e non oltre lo 0,2% del capitale. Nell’ultimo anno altri settori e mercati rispetto a quello bancario (-25% l’Msci Europe Banks) si sono rivelati molto più interessanti e il cammino del settore è ancora lungo verso la strada della ristrutturazione di un modello che è sotto attacco da più parti. Ecco perchè come spiega in questo video.