La Cina ci conquisterà? Un focus speciale sulla situazione economica, i futuri scenari, azionario e obbligazionario.

L’economia del Dragone così viene chiamata la Repubblica Popolare Cinese rappresenta il più grande vincitore della globalizzazione grazie all’export e alla produzione. Ma è anche un paese con 1,4 miliardi di abitanti (e consumatori).. Rappresenta anche la prima economia del continente asiatico che sta guidando da un ventennio il driver della crescita mondiale e dei Paesi Emergenti addirittura superando i risultati di crescita di questi ultimi. 

 

Con la presa diretta dell’analisi apportata dall’ufficio studi di SoldiExpert SCF con i dati di BlackRock, Goldman Sachs e Fitch ratings cerchiamo di fare chiarezza sulla situazione economica cinese e sui possibili scenari futuri sui mercati obbligazionari e azionari.

 

Secondo molti analisti la Cina è un paese da prendere in considerazione da qui a prossimi anni in quanto mira non solo ad essere una guida per l’Asia e l’economia di produzione ma anche a diventare da qui ai prossimi 30 anni la prima economia globale con quasi 1,4 miliardi di abitanti (contro i soli 0,328 miliardi degli Stati Uniti) un PIL 13’092 miliardi (contro i 20’510 miliardi degli Stati Uniti) e rappresentando la seconda economia globale e terza come aggregato considerando anche l’area euro (16’199 miliardi). 

 

La Cina ha preso di diritto un posto sempre più grande nell’indice Bloomberg per 150 miliardi di flussi di bond e per il peso negli indici mondiali. Nell’ultimo decennio sta puntando anche a rendere la sua valuta nazionale il Renmimbi una valuta stabile e di interesse globale.

In questo speciale Focus di 20 pagine raccontiamo tutto quello che c’è da sapere ora sul mercato cinese e un corretto approccio azionario e obbligazionario.

 

 

Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI