L’aumento dei contagi non preoccupa Wall Street. Meno morti, vaccino in arrivo come il value

Uno studio di Goldman Sachs sul possibile ritorno di fiamma dei titoli Value rispetto ai titoli Growth mostra come negli Uffici Studi della più importante banca d’affari Usa non si sia niente affatto preoccupati per la crescita dei contagi. Ecco perché…

La banca d’affari americana Goldman Sachs ha da poco inviato uno studio “Time for Value” in cui dice di aspettarsi a breve una riscoperta dei titoli value rispetto ai titoli growth. Gli analisti della banca d’affari si aspettano una rotazione settoriale nelle prossime settimane di ampia portata ma che non muterà l’interesse del mercato per i titoli ad alta crescita supportati da trend strutturali che rimarranno stabili nei prossimi anni: inflazione contenuta, bassi tassi di interesse e poca crescita.

Su quest’ultimo fronte il grafico sottostante mostra quanto gli investitori siano disposti a pagare (moltissimo come si vede) le aziende che crescono e tanto e velocemente rispetto a realtà più consolidate che crescono poco o affatto in un contesto in cui anche per il futuro si prevede una crescita contenuta.

 

Gli analisti di GS si aspettano che questo contesto così favorevole alle Growth Stocks possa nelle prossime settimane interrompersi a causa di alcuni nuovi eventi che secondo la banca d’affari americana dovrebbero favorire le azioni Value.

Entro fine anno dovrebbe essere disponibile un vaccino ed entro il terzo trimestre del 2021 gran parte della popolazione europea e americana dovrebbe essere protetta dal virus. Le elezioni Usa permetteranno di sbloccare lo stallo attuale sul fronte fiscale e dare nuove misure di supporto all’economia. Il terzo elemento che dovrebbe favorire una rotazione settoriale è costituto dalla sottovalutazione dei titoli value rispetto ai growth.

Interessanti i grafici relativi al vaccino. In questo per esempio si vede come l’aumento dei contagi non sta facendo impennare il numero dei morti…

 

Continua a leggere…

Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI