L’ORO SUPERA I 1800 DOLLARI L’ONCIA E ORA TUTTI NE PARLANO

Le obbligazioni governative, storicamente redditizie, rappresentavano tradizionalmente un'alternativa interessante all'oro. Ora invece...

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Il blog di SoldiExpert SCF

Nuovo rialzo per il prezzo dell’oro che supera i 1800 dollari l’oncia ai massimi degli ultimi 9 anni. Al metallo giallo ricordiamo che abbiamo dedicato diversi speciali e un’ebook gratuito scaricabile all’indirizzo oro.soldiexpert.com già lo scorso autunno oltre che a averlo suggerito in nostri diversi portafogli di consulenza standard e personalizzata

Nei prossimi giorni renderemo disponibile un video tutorial  dedicato proprio al mercato dell’oro, cosa sapere, pro e contro, strumenti consigliati e non. 

Di seguito una commento ricevuto sull’oro dalla società di gestione elvetica Mirabaud a cura di John Plassard.

“La nostra view sull’oro è molto positiva. Martedì scorso, i futures sull’oro hanno raggiunto i 1.800 dollari l’oncia per la prima volta dal novembre del 2011. Infatti, con i casi di coronavirus che superano i 10 milioni e che sono in aumento, gli investitori guardano all’oro per proteggersi contro gli effetti di un ulteriore shutdown. La ripresa delle tensioni tra Washington e Pechino è poi un altro elemento a supporto.

Inoltre, sono emersi nuovi elementi che spingono il trend positivo del metallo giallo. Il primo è il “fattore contrarian”. Gli investitori professionali, a differenza di quelli retail, stanno attualmente scommettendo contro il metallo giallo, considerato che l’interesse nel breve termine è superiore al 50%.

Un altro fattore è quello relativo alla protezione contro il rischio di ribassi. Non si può negare che i mercati siano saliti troppo rapidamente dopo essere scesi… altrettanto rapidamente. Ci sono molti argomenti a favore del consolidamento dell’oro, soprattutto perché i timori di una nuova ondata di coronavirus stanno crescendo, così come le tensioni sino-americane e le chances di vittoria di Joe Biden alle elezioni presidenziali americane. Questo dovrebbe…

Continua a leggere su…

Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB

Salvatore Gaziano

Responsabile Strategie di Investimento di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Roberta Rossi Gaziano

Responsabile Consulenza Personalizzata di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Francesco Pilotti

Responsabile Ufficio Studi di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Marco Cini

Esperto di pianificazione finanziara e previdenziale

Prenota un appuntamento