Hacker mettono offline il 15% dei gasdotti Usa richiamando l’attenzione sui rischi di cyber attacco

I mercati azionari sono in discesa e in Usa crescono le preoccupazioni sugli attacchi ransomware. Salvatore Gaziano commenta su Class CNBC

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

Mercati azionari visti in discesa in apertura alimentati dai dati negativi sull’inflazione cinese alla produzione e dalla chiusura negativa del Nasdaq.

E mentre già abbondano le preoccupazioni per l’aumento dei prezzi dell’energia negli Stati Uniti, uno dei più importanti gasdotti Usa di Colonial Pipeline è attaccato da un gruppo di hacker che si nascondono dietro la sigla DarkSide: “Il nostro obiettivo è fare soldi e non creare problemi per la società”.

Entro una settimana tutto potrebbe essere ripristinato, ma crescono le polemiche su questi attacchi e l’FBI si oppone al pagamento dei riscatti sulla base del fatto che incoraggeranno più attacchi ransomware.

Salvatore Gaziano, responsabile strategie d’investimento di SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente, fa il punto sui temi caldi della giornata a Caffè Affari su Class CNBC.

 

>>>GUARDA IL VIDEO