I titoli TOP (MONTE PASCHI DI SIENA) e FLOP (SALINI IMPREGILO) della settimana

TOP

MONTE PASCHI DI SIENA

Top della settimana 27 maggio 2016

Nonostante da inizio anno perda ancora il 50%, per Monte dei Paschi di Siena quella chiusa è stata una settimana positiva con un rialzo dell’11%. Per l’istituto bancario senese il mercato è sempre preoccupato della situazione sofferenze lorde che nell’ultima trimestrale si mantengono stabili a 47 miliardi di euro ma le voci che lo Stato italiano potrebbe aumentare la quota di possesso in virtù di un contratto di finanziamento precedentemente stipulato e passare così dal 4 al 7% diventandone il primo azionista sono state accolte positivamente. Mal comune, mezzo gaudio.

FLOP

SALINI IMPREGILO

Flop della settimana 27 maggio 2016

Fra i titoli con l’andamento peggiore della settimana spicca Salini Impregilo che ha presentato in settimana il nuovo piano industriale 2016/2019. Molto interessanti, secondo gli analisti, gli obiettivi per il 2019 in termini di crescita dell’utile e del dividendo e la penetrazione prevista negli Stati Uniti ma ha deluso il taglio delle stime per il 2016. Fra uovo oggi e gallina domani gli investitori preferiscono l’uovo. E il titolo così ha perso oltre il 10%: una frittata.

 

In collaborazione con SOLDI, l’unico programma televisivo (condotto da Cosimo Pastore e Erica Del Bianco) in onda in prima serata a livello nazionale che tratta di temi economico-finanziari on air il sabato dalle ore 21 alle ore 22.30 su Italia 53 (LCN 53 in tutta Italia) e sul canale 821 di Sky.

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI