MPS, IL POZZO DI SAN PATRIZIO

In diretta su Class Cnbc Salvatore Gaziano commenta l’ennesima caduta in Borsa delle banche nostrane e la conversione dei bond subordinati di Mps che ha determinato un crollo del titolo azionario ieri in Borsa. Cosa ci riservano le prossime sedute borsistiche?

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

In diretta su Class Cnbc Salvatore Gaziano commenta l’ennesima caduta in Borsa delle banche nostrane e la conversione dei bond subordinati di Mps che ha determinato un crollo del titolo azionario ieri in Borsa. Cosa ci riservano le prossime sedute borsistiche?

MPS, IL POZZO DI SAN PATRIZIO

Tra commissioni da bancarie da pagare agli advisor dell’operazione e l’eventuale risarcimento ad Axa per il mancato rinnovo dell’accordo di bancassurance, i conti da pagare per la banca continuano ad aumentare. La normativa Mifid getta pesanti nubi sull’aumento di capitale: la conversione dei bond in azioni consentita solo agli investitori retail che hanno un profilo di rischio adeguato. Proibito cambiare in corsa il profilo Mifid dei clienti: quanti potranno aderire?

AUTOGRILL

L’era Trump favorisce l’andamento della società. Intanto il listino americano mette a segno rialzi spettacolari da quando è stato eletto il nuovo Presidente degli Stati Uniti. L’indice Russel 2000 mette a segno 15 giorni consecutivi di rialzo: nemmeno ai tempi della new economy si era visto un rialzo per così tanti giorni consecutivi.

ITALIA INDEPENDENT

Avevamo già segnalato (leggi qui l’articolo) che la società versa in cattive acque e le ultime vicende scandalistiche che coinvolgono oggi Lapo Elkann sui giornali non favoriscono certo il titolo.

Di questi e altri tempi ha parlato oggi Salvatore Gaziano su Class Cnbc commentando l’apertura dei mercati. Clicca qui sotto per vedere il video dell’intervento