NORDEA AM: TRANNE CHE PER L’ITALIA VEDIAMO ROSA

Le recenti stime sulla ripresa economica vedono l'Italia come fanalino di coda dell'europa, commento del Macro Strategist di Nrdea AM.

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

Commento positivo sulle prospettive dei mercati nel secondo semestre per Nordea AM, società di risparmio gestito finlandese e molto presente nei portafogli di molti investitori, che individua una sola pecora nera sul settore della crescita: l’Italia.

Come molti investitori istituzionali anche Sébastien Galy, Sr. Macro Strategist di Nordea AM, ritiene che siamo già nella fase post Covid-19 nonostante il tema della pandemia tenga ancora banco su molti giornali. “Ci lasciamo alle spalle lo shock del Covid-19” afferma il gestore. “Nelle prossime settimane, la parte più semplice della ripresa post Covid-19 sarà finita e a quel punto ci ritroveremo con un mercato del credito e un mercato azionario caratterizzati da valutazioni molto elevate”. In questo contesto l’unica soluzione sensata è seguire strategie di investimento attive e flessibili in grado di riallocare rapidamente il capitale, attraverso una gestione attiva del portafoglio.

Sul fronte della crescita, bocciata l’Italia.la questione è se le autorità siano riuscite a stabilizzare le aspettative di crescita di lungo periodo che determinano molti comportamenti a breve e lungo termine. Eccezion fatta per l’Italia, le iniziative dei governi sembrano funzionare abbastanza bene, offrendo un quadro incoraggiante per il futuro. La conseguenza è stata una ripresa del credito e dei mercati azionari, con l’indice S&P500 vicino ai massimi storici. Quello che succederà dopo, però, sarà più complesso” avverte Sébastien Galy.”

Continua a leggere su…

Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB