POLIZZE UNIT LINKED, MA QUANTO COSTANO VERAMENTE? UNA VIDEO-LEZIONE CHE SPIEGA COME VALUTARLE PER NON ESSERE SPENNATI

Avete sottoscritto una unit linked o ve l'hanno proposta? Fermate tutto e guardate assolutamente questa video-lezione che spiega segreti

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Il blog di SoldiExpert SCF

Sono tra i prodotti finanziari più cari in circolazione e anche quelli di cui i risparmiatori italiani che ne sono sempre più sottoscrittori perchè promettono investimento e protezione essendo prodotti finanziari ma con un a veste assicurativa che da quel senso di sicurezza in più.
Un portafoglio di fondi d’investimento e sicav dentro un involucro assicurativo che promette mille benefici… Ma sono tra i prodotti di cui gli italiani faticano di più a comprendere il funzionamento e soprattutto i costi e se sono redditizi per loro… e non solo per gli intermediari che li confezionano.
Ed è purtroppo così nella stragrande maggioranza dei casi perchè polizze di questo tipo hanno un alto carico commissionale annuo (anche il 4-6% annuo effettivo sulle più “impestate” e vendute….) e un “trattenimento” molto elevato ….  Manna per chi le propone e infatti banche e reti cercano di collocarle a più non posso. Omettendo di raccontare bene alcune cose vitali invece da conoscere…
Una simpatica video-lezione di Roberta Rossi, responsabile della consulenza personalizzata di SoldiExpert SCF,  aiuta a capire come su questi prodotti l’ignaro cliente può arrivare a pagare fino al 6% all’anno, dove trovare informazioni sul prodotto e fare un bilancio costi-benefici dell’investimento e cosa (e dove) guardare. 

Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB

Salvatore Gaziano

Responsabile Strategie di Investimento di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Roberta Rossi Gaziano

Responsabile Consulenza Personalizzata di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Francesco Pilotti

Responsabile Ufficio Studi di SoldiExpert SCF

Prenota un appuntamento

Marco Cini

Esperto di pianificazione finanziara e previdenziale

Prenota un appuntamento