POLIZZE UNIT LINKED, MA QUANTO COSTANO VERAMENTE? UNA VIDEO-LEZIONE CHE SPIEGA COME VALUTARLE PER NON ESSERE SPENNATI

Avete sottoscritto una unit linked o ve l'hanno proposta? Fermate tutto e guardate assolutamente questa video-lezione che spiega segreti

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

Sono tra i prodotti finanziari più cari in circolazione e anche quelli di cui i risparmiatori italiani che ne sono sempre più sottoscrittori perchè promettono investimento e protezione essendo prodotti finanziari ma con un a veste assicurativa che da quel senso di sicurezza in più.
Un portafoglio di fondi d’investimento e sicav dentro un involucro assicurativo che promette mille benefici… Ma sono tra i prodotti di cui gli italiani faticano di più a comprendere il funzionamento e soprattutto i costi e se sono redditizi per loro… e non solo per gli intermediari che li confezionano.
Ed è purtroppo così nella stragrande maggioranza dei casi perchè polizze di questo tipo hanno un alto carico commissionale annuo (anche il 4-6% annuo effettivo sulle più “impestate” e vendute….) e un “trattenimento” molto elevato ….  Manna per chi le propone e infatti banche e reti cercano di collocarle a più non posso. Omettendo di raccontare bene alcune cose vitali invece da conoscere…
Una simpatica video-lezione di Roberta Rossi, responsabile della consulenza personalizzata di SoldiExpert SCF,  aiuta a capire come su questi prodotti l’ignaro cliente può arrivare a pagare fino al 6% all’anno, dove trovare informazioni sul prodotto e fare un bilancio costi-benefici dell’investimento e cosa (e dove) guardare.