Rimonta per il mercato italiano? Ecco cosa pensano i nostri vicini tedeschi

Che opinione hanno i tedeschi sul mercato italiano? Il mercato azionario italiano è il più favorito in Europa. Ecco le loro opinioni

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

Come ci valutano in Borsa i nostri vicini tedeschi? In questo interessante articolo del quotidiano tedesco Handelsblatt ecco l’opinione di alcuni strategist tedesche riguardo la Borsa Italiana e sull’andamento del nostro mercato.

In generale l’opinione del mercato italiano è positiva. Secondo gli strategist tedeschi la domanda dei titoli dall’Italia è cresciuta e molte aziende sono valutate abbastanza a buon mercato.

Inoltre, se si guarda agli indici, si ritiene che l’indice italiano FTSE MIB è in forte sviluppo. Ma ecco cosa hanno detto gli strategist nello specifico.

 

Mercato italiano: in Europa è il favorito

Per l’Italia le cose non stanno andando bene solo nel calcio ultimamente: la Commissione Ue ha alzato le sue previsioni di crescita per i campioni in carica dal 4,2% al 5%. Cinque mesi dopo che Mario Draghi ha preso il timone c’è speranza per il travagliato Paese.

“Per l’Italia questa è l’occasione per dimostrare credibilità e stabilità e ritrovare così maggiore e duratura visibilità nel contesto internazionale”, ha detto il gestore di Eurizon Francesco De Astis all’arrivo dell’ex capo della Bce.

De Astis conferma che si può parlare di un ritorno della Borsa di Milano su due fronti. Da un lato, l’interesse degli investitori esteri è aumentato da quando Draghi è entrato in carica. “Gli ultimi sondaggi di Bank of America mostrano che il mercato azionario italiano è da diversi mesi il favorito tra i più importanti mercati europei”, afferma l’esperto di investimenti.

Come secondo segnale, lo strategist cita il boom del mercato delle IPO. Nella prima metà del 2021 sono stati 15 i lanci di borsa di successo, rispetto ai 17 totali dell’anno precedente.

 

Cosa di prevede per la Borsa Italiana?

Il Dott. Ulrich Stephan strategist presso Deutsche Bank è convinto che il principale indice italiano FTSE MIB non raggiungerà il suo massimo storico di 50.000 punti nel prossimo futuro. Ma comunque ha un pensiero positivo.

… continua a leggere su SoldiExpert Lab

SoldiExpert LAB SoldiExpert LAB