Negli ultimi vent’anni secondo il Codacons i risparmiatori italiani hanno perso oltre 45 miliardi investendo in azioni di banche non quotate, in obbligazioni finite in default e in azioni che sono state azzerate. Oltre 1 milione i risparmiatori coinvolti per una perdita media di circa 34 mila euro.
>>> Investire (anche e soprattutto se pensi di farlo in modo "sicuro") senza conoscere le regole del "gioco" può costare carissimo: scarica la Guida Gratuita base scritta dai consulenti indipendenti di SoldiExpert SCF <<<
I più grandi crack sono stati provocati da istituti bancari in pieno conflitto di interesse che hanno indotto risparmiatori finanziariamente poco preparati a sottoscrivere prodotti rischiosi.
L’antidoto al conflitto di interesse è la consulenza su base indipendente. L’antidoto alla scarsa competenza finanziaria è la conoscenza.
Due ambiti su cui SoldiExpert SCF anche quest’anno sarà in prima linea con corsi gratuiti per imparare a investire, ebook e video sul blog moneyreport.it.