RYANAIR E’ DESTINATA AL FALLIMENTO? C’E’ CHI INVECE LA PENSA DIVERSAMENTE, ECCO PERCHE’

Mentre i nuovi casi giornalieri di COVID-19 continuano a diminuire, la Cina ha gradualmente allentato le misure restrittive di blocco dell’attività. Sono state riaperte fabbriche, strade, scuole, centri commerciali e ristoranti e tutto questo è coinciso con una ripresa dell’attività economica verso i livelli normali. Secondo un report diffuso dalla Goldman Sachs, la banca d’affari più grande al mondo,  a fine aprile la Cina seppure ancora è distante dai massimi precedenti sta recuperando l’attività produttiva e commerciale. 
I casi trasmessi a livello locale si stanno avvicinando a zero, ma si teme comunque il rischio di una seconda ondata importata dalle persone che rientrano dall’estero. La Cina ha applicato con rigore il suo sistema di difesa a tre livelli alle frontiere, che prevede la sorveglianza dei punti di ingresso, una quarantena obbligatoria di 14 giorni e una diagnosi medica immediata per i passeggeri sintomatici che arrivano in aereo. Inoltre, la Cina ha sospeso l’ingresso della maggior parte dei cittadini stranieri e ha posto dei limiti alle compagnie aeree estere e nazionali.
Gli analisti di GS si aspettano che i responsabili politici cinesi continuino ad adottare una risposta multiforme, ordinata e graduale per sostenere le attività economiche, ma non un “big bang” di misure espansive. Per il futuro si aspettano che i responsabili politici dimostrino una maggiore attenzione agli stimoli della domanda e che siano incoraggiati da questi sviluppi ad impiegare politiche sia sul lato dell’offerta che su quello della domanda.

Continua a leggere su…

Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI