SECONDO SCHRODERS MERCATI TROPPO EUFORICI E DISTRATTI. LA PANDEMIA NON PASSA E I PROBLEMI RESTANO. L’ORO? UN BUON ANTIDOTO

Secondo Johanna Kyrklund, Chief Investment Officer and Global Head of Multi-Asset di Schroders, dopo il crollo iniziale, gli investitori si sono fatti distrarre dalle immense misure di stimolo adottate da banche centrali e governi e questo ha portato a un rialzo dei mercati, facendo dimenticare la crisi dei consumi che invece è di estrema attualità.

“Con il tasso di contagio che si alza significativamente negli Stati Uniti, nell’economia più grande del mondo potrebbe verificarsi un ulteriore aumento nel numero delle vittime, frenando la ripresa – avverte Kyrklund – Anche se non ci sarà un ritorno al lockdown, l’impatto economico potrebbe farsi sentire, a causa dell’aumento dei timori tra i consumatori. Dopotutto, quella in corso è una crisi guidata dai consumi e i timori potrebbero rallentare il ritorno ad abitudini “normali”. La City di Londra resta una città fantasma virtuale, anche se diversi negozi, pub e ristoranti hanno riaperto. I miei colleghi negli Stati Uniti hanno confermato la stessa tendenza a New York. La normalità sembra ancora molto lontana per noi e per il resto del mondo sviluppato.

I problemi si vedranno la prossima stagione. “All’avvicinarsi dell’autunno – secondo la Responsabile Investimenti di Schroders –  la fine dei permessi speciali concessi ai dipendenti durante la crisi farà emergere la perdita dei posti di lavoro”.

Al di là delle azioni, l’immensa mole di liquidità fornita dalle banche centrali secondo la Kyrklund, favorirà il rialzo dell’oro…

Continua a leggere su…

Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI