Il lusso non è più un lusso a vedere le trimestrali con fatturato e utili boom

Nonostante il perdurare della crisi sanitaria i clienti del lusso rinnovano il loro appetito superando i livelli pre-pandemia. Risultati migliori delle attese anche Italgas. Guarda il commento di Salvatore Gaziano a Caffè Affari

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

Salvatore Gaziano, direttore investimenti di SoldiExpert SCF, commenta a “Caffè Affari” su Class CNBC l’andamento delle trimestrali e in particolare quelli delle società del lusso e di Italgas che questa mattina ha rilasciato i dati.

Il leader mondiale del lusso, LVMH, ha pubblicato risultati superiori alle attese nel primo semestre, confermando il rinnovato appetito dei clienti del lusso nonostante il perdurare della crisi sanitaria.

Le vendite sono aumentate del 56% anno su anno a 28,67 miliardi di euro, superando il livello pre-pandemia.

Rispetto alla prima metà del 2019 sono in aumento del 14%.

Risultati del secondo trimestre migliori delle attese per Italgas grazie al controllo costi con buon potenziale di notizie positive anche nei prossimi mesi grazie a digitalizzazione e investimenti.

 

>>>GUARDA IL VIDEO