NIENTE CRISI PER I PAPERONI. LOUIS VITTON TRASCINA IL SETTORE DEL LUSSO MONDIALE

Se c’è un settore che da qualche mese ha dimostrato di aver ritrovato e vigore è quello del lusso. E a confermarlo sono arrivati ieri sera i dati del colosso francese LVMH (Louis Vuitton Moet Hennessy) che ha presentato ieri in tarda sera risultati preliminari in gran spolvero sul del primo trimestre 2017. I ricavi sono saliti del 15% anno su anno a sfiorare i 10 miliardi di euro, poco sopra le stime del consensus.
Una crescita in tutti i settori e in tutti i mercati sostenuta dalla vendita di champagne e liquori insieme a quello della pelletteria per LVMH (titolo presente nel nostro portafoglio Eurostoxx50) e che conferma l’ottimo andamento del settore.
Ma in rampa di decollo a Piazza Affari si è visto ieri anche il titolo AVIO che ha esordito sul segmento Star di Piazza Affari dopo che questa società è stata protagonista di una complessa operazione finanziaria che ha consentito a questo gioiello dell’industria spaziale italiano di approdare in Borsa senza passare dal collocamento in Borsa.
Avio è arrivata a Piazza Affari infatti tramite una fusione inversa con una società già quotata, Space2, una Spac, ovvero una società veicolo (Special Purpose Acquisition Company) costituita al solo fine di raccogliere capitale tramite un collocamento in Borsa per effettuare poi operazioni di fusione o acquisizione di aziende quando se ne presenta un’occasione valida.
Grazie a questo strumento è possibile raccogliere fondi presso gli investitori con una quotazione, avere il tempo (2 anni) per trovare una società bersaglio da acquisire e incorporarla per fusione offrendo la strada della quotazione senza passare dall’Ipo.
E’ quello che è successo con AVIO che Salvatore Gaziano, responsabile strategie d’investimento di SoldiExpert SCF, che ha commentato l’esordio e le prospettive economiche e le caratteristiche di questa operazione insieme ai “market mover” della giornata: l’andamento del prezzo del petrolio e i dati comunicati da LVMH. Clicca qui sotto per vedere il video.

 

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI