Snapchat +44%. Le azioni? Il miglior investimento del secolo

Andy Warhol amava dire che: “Fare soldi è un’arte e lavorare è un’arte e fare buoni affari è l’arte migliore di tutte”.

E di soldi gli americani in Borsa ne hanno fatti tanti, ben prima di Snapchat, che la scorsa settimana si è quotata al New York Stock Exchange mettendo a segno un rialzo del 44% il primo giorno di contrattazioni.

Negli Stati Uniti investire in Borsa è da anni un fenomeno molto “pop” nel senso di popolare e anche decisamente redditizio. La crescita del mercato azionario a stelle e strisce a partire dalla metà dello scorso secolo è stata la conseguenza di una fase di boom economico senza precedenti.

Quando in America il consumismo diventa “cool” e nasce la Pop Art, che celebra la civiltà dei consumi dando dignità ai suoi oggetti e ai suoi valori, le società quotate in Borsa prendono il volo.

Gli americani lo capiscono e ne approfittano, mentre gli italiani quanto a investimenti in azioni rimangono al palo. Se solo sapessero che le azioni sono state il miglior investimento del secolo…

Clicca qui per scaricare la tua copia gratuita in pdf del libro “Le azioni? Il miglior investimento del secolo”

Ebook azioni miglior investimento

 

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI