SOLE, NATURA INCONTAMINATA E RIALZI DEI MERCATI: QUESTA SAREBBE PURA VIDA.

Roberta Rossi è un consulente finanziario indipendente responsabile della consulenza personalizzata di SoldiExpert SCF . Salvatore Gaziano si occupa da oltre 10 anni delle strategia d’investimento di SoldiExpert SCF (consulenza in azioni, fondi, Etf e obbligazioni tramite portafogli modello) dopo aver lavorato per molti anni come giornalista finanziario e analista nel settore. Oltre che nel lavoro formano una coppia anche nella vita e in questo diario commentano i fatti più importanti della settimana senza censure e con un pizzico d’irriverenza. Con una rubrica molto “familiare”…

In questa conversazione parliamo di un nostro recente viaggio in Costa Rica, di scelte di vita (come chi molla l’Italia per trasferirsi all’estero) e d’investimento…

Tramogliemarito-300x149

 

 

Roberta Rossi: E allora rieccoci qui operativi dopo le lunghe vacanze natalizie… Anche se siamo in Italia già dal 13 gennaio a vedere l’andamento dei mercati sembra di essere ancora in un clima di festa. Sale tutto, tranne i poveri sventurati che hanno investito sulla lira turca o sull’oro “bene rifugio”… o quelli che hanno ancora i Paesi Emergenti in portafoglio…

Salvatore Gaziano: In effetti non possiamo lamentarci dell’ultimo mese sotto quasi tutti i punti di vista… Poi noi abbiamo anche trascorso 3 settimane in Costa Rica in luoghi fantastici insieme ai nostri bambini ed è stata una bellissima esperienza. Non capita tutti i giorni di fare colazione con iguane, scimmie, falchi, procioni e bradipi che fanno capolino vicino al tuo tavolo…

Roberta: Sì è stata proprio una vacanza interessante e poi l’ultima settimana un vero regalo visto che non era prevista ed è stata la tempesta di neve a New York con la cancellazione di migliaia di voli che ci ha fatto scoprire lunedi 6 gennaio alle 3 del mattino nell’aeroporto di San Josè che il nostro volo di ritorno non c’era più… Cancellato!

Salvatore: Ho ammirato il tuo self control. Io avrei preso a male parole la tipa della United Airlines che non ci trovava nessun volo per ripartire se non dopo una settimana, tu invece hai preso le cose con filosofia e hai capito subito che era inutile sbraitare e minacciare fuoco e fiamme tanto non eravamo solo noi in quella condizione di “dispersi” nelle Americhe…

Roberta: Sì, confesso che mi dispiaceva un po’ lasciare il Costa Rica e poi ho capito che non era cattiva volontà ma con qualsiasi compagnia tornare in Italia era impossibile e a quel punto l’unica cosa era aspettare e trovare il modo comunque di lavorare dal Costa Rica. Non mi hai detto proprio tu sempre che il nostro lavoro ci consente di lavorare da qualsiasi luogo e parte del mondo? E poi come recita un proverbio cinese: “Se c’è rimedio, perchè arrabbiarsi? E se non c’è rimedio,…

Sì, VOGLIO CONTINUARE A LEGGERE

REGISTRATI GRATIS per poter visualizzare tutti i contenuti e ottenere l'accesso al SoldiExpert Club

* Il nome è un'informazione obbligatoria
* Il cognome è un'informazione obbligatoria
* Il tuo indirizzo email è un'informazione obbligatoria e sarà usato anche come nome utente di accesso al sito, quindi inserisci quello che usi maggiormente
Digita due volte la tua email per evitare errori.
Ti chiediamo il numero di telefono solo per contattarti in caso di problemi.
*Campi obbligatori

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI