SPREAD BTP-BUND, FINALMENTE A PICCO! MERITO DELLE ASPETTATIVE SU UN CONTE BIS E UN NUOVO GOVERNO GIALLOROSSO O C’E’ DELL’ALTRO?

Dalla caduta del governo gialloverde M5Stelle – Lega lo spread Btp-Bund è passato da 200 a meno di 170 punti. Il tasso di rendimento del BTP è sceso per la prima volta sotto l’1%. Tutto merito dell’apprezzamento dei mercati per un nuovo governo Conte Bis sostenuto da PD e Movimento 5Stelle?

A guardare la storia borsistica degli ultimi 50 anni la lettura non può essere solo così semplicistica come ha spiegato in questo video Salvatore Gaziano, Direttore Investimenti di SoldiExpert SCF intervistato questa mattina da Irene Elisei su Class CNBC (canale Sky 507) nell’ambito della trasmissione “Caffè Affari”.

 

 

Gaziano spiega nella trasmissione, mostrando i dati di studio condotto da SoldiExpert SCF sull’andamento della Borsa in tempi di crisi di governo nell’ultimo mezzo secolo, che nel passaggio da un esecutivo all’altro in quasi il 90% dei casi Piazza Affari è salita negli ultimi 46 anni “a prescindere”.

Il “Conte 2, la vendetta” può avere certo alcune frecce nel suo arco ma in questo momento in Europa grazie alle parole prima di Draghi e ora di Christine Lagarde c’è un fiume di denaro che si sta riversando sui titoli obbligazionari governativi. Soprattutto quelli che rendono più di zero…

Guarda il video dell’intervento di Salvatore Gaziano andato in onda oggi su Class Cnbc

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI