TESLA MA NON SOLO. OPPORTUNITA’ E RISCHI NELLA MOBILITA’ ELETTRICA PER CHI INVESTE

Cerchiamo di vederci chiaro con chi dal 2011 si occupa di cercare opportunità in questo settore, Andrea Andreis gestore di Pharus Electric Mobility Niches specializzata sulla mobilità elettrica.

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

TOL Summit 2021

Lo scorso 1° luglio Tesla, la società fondata e diretta da Elon Musk, è diventato il primo costruttore di auto al mondo per capitalizzazione, arrivando ad avere una capitalizzazione di Borsa pari a circa 208 miliardi di dollari. Questa settima a distanza di meno di due settimane, la capitalizzazione di Tesla è arrivata a lambire brevemente i 300 miliardi, oltre 10 volte le vendite attese per il 2020, quando gli operatori auto tradizionali trattano a meno di 0.3 volte le vendite. E i 100 miliardi di dollari di maggiore capitalizzazione guadagnati negli ultimi 15 giorni sono superiori al valore di tutta Volkswagen.

 

“Nei prezzi attuali di Tesla – spiega Andrea Andreis, gestore insieme a Massimo Baggiani di alcuni fondi fra cui uno proprio specializzato sulla mobilità elettrica, il Pharus Electric Mobility Niches – il mercato sembra incorporare la leadership assoluta e perenne dell’alto di gamma del mercato mondiale dell’auto elettrica, associata a eccezionali e sostenibili livelli di marginalità. Ma soprattutto incorpora l’entusiasmo infinito che ora il mercato prova per i titoli growth.  Tesla è una società con un prodotto fantastico e con un fondatore geniale. La società ha un vantaggio competitivo importante in termini di performance e autonomia, in larga misura grazie al software di gestione del pacco batterie NCA. Infine, noi siamo fortemente positivi sulla rivoluzione elettrica, con aspettative di crescita ben oltre quelle del mercato. Tuttavia, nonostante quanto precede, gli attuali livelli valutativi di Tesla non possono esser giustificati in alcun modo su base fondamentale, ma solo su base concettuale”.

 

Continua a leggere lo speciale sui veicoli elettrici e dove e come investire  su…

Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB Continua a leggere l'analisi su SoldiExpertLAB