I titoli TOP (CAIRO COMMUNICATION) e FLOP (UNICREDIT) della settimana

TOP

CAIRO COMMUNICATION

Cairo Communication Top della settimana 24 marzo 2016

Settimana positiva per il titolo CAIRO COMMUNICATION grazie alle buone notizie che sono arrivate dall’andamento dei periodici. Dopo aver chiuso l’ esercizio 2016 con ricavi in leggera discesa il management prevede per il primo trimestre 2016 un fatturato pubblicitario in crescita del 4% per i canali televisivi e del 15% circa per le testate del gruppo. E anche la redditività dovrebbe tornare a grazie alla crescita della pubblicita’ di LA7 e dell’efficienze sul fronte dei costi nella divisione editoriale che resta la gallina delle uova d’oro. Per Urbano Cairo una settimana insomma di riscossa dopo le delusione del derby Torino-Juventus dove la squadra granata di cui è proprietario è stata battuta per effetto anche di decisioni arbitrali discutibili. La palla gira.

FLOP

UNICREDIT

Unicredit Flop della settimana 24 marzo 2016

Fra i titoli peggiori della settimana spicca fra le blue chip il comportamento negativo di Unicredit che ritorna ad avvicinarsi ad area 3,5 euro. I risultati 2015 si erano chiusi con un utile in calo e previsioni positive per il 2016 grazie a un aumento degli impieghi, migliore qualità degli attivi e al contenimento dei costi. Intanto in questi giorni Unicredit ha comunicato di detenere in bilancio a fine 2015 titoli di Stato italiani per 58,6 miliardi di euro con un’esposizione ai governativi italiani del 45% del totale complessivo. Al contrario di Unicredit, Intesa pochi mesi fa ha dimezzato la propria esposizione ai governativi italiani passando da 60 miliardi a 30 miliardi di euro. E’ Unicredit insomma la banca più governativa italiana..

 

In collaborazione con SOLDI, l’unico programma televisivo (condotto da Cosimo Pastore e Erica Del Bianco) in onda in prima serata a livello nazionale che tratta di temi economico-finanziari on air il sabato dalle ore 21 alle ore 22.30 su Italia 53 (LCN 53 in tutta Italia) e sul canale 821 di Sky.

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI