I titoli TOP (REPLY) e FLOP (BANCO POPOLARE) della settimana

TOP

REPLY

Reply Top della settimana 18 marzo 2016

Fra i migliori titoli della settimana si conferma ancora una volta Reply, società operante nelle soluzioni digitali e nell’information technology che ha presentato questa settimana ancora una volta un bilancio caratterizzato da una forte crescita dell’utile e del fatturato. Una società sempre più internazionale e che mostra una delle redditività più alte del settore e che beneficia della necessità sempre più pressante da parte di aziende e banche di stare al passo con l’innovazione tecnologica. Nella corsa all’oro “digitale” ci sono i venditori di picconi come questa società torinese che sanno approfittarne.

FLOP

BANCO POPOLARE

Flop della settimana 18 marzo 2016

Pessima settimana per Banco Popolare che soffre per effetto dei tanti paletti che la BCE sta mettendo sul progetto di fusione con Banca Popolare di Milano. In particolare ai vigilanti europei non piace il livello di sofferenze di Banco Popolare e ne consiglia una riduzione tramite la cessione o tramite un rafforzamento patrimoniale e pone pure qualche dubbio sulla governance, richiedendo di ricevere nel giro di un mese il piano industriale. Un progetto di fusione insomma che la BCE giudica alle attuali condizioni piuttosto impopolare…

 

In collaborazione con SOLDI, l’unico programma televisivo (condotto da Cosimo Pastore e Erica Del Bianco) in onda in prima serata a livello nazionale che tratta di temi economico-finanziari on air il sabato dalle ore 21 alle ore 22.30 su Italia 53 (LCN 53 in tutta Italia) e sul canale 821 di Sky.

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI