Tutorial: VALUTARE FONDI D’INVESTIMENTO (con ETF a confronto) SENZA FARSI PRENDERE PER I FONDELLI

Regalereste letteralmente un quarto del vostro patrimonio a banche e rete in un decennio di tempo?

A parole molti risparmiatori dicono NO (“E che….c’ho scritto Jo Condor” recitava un sketch pubblicitario degli anni ’70) ma invece senza rendersene conto nella realtà è quello che centinaia di migliaia di risparmiatori italiani fanno. Seguendo i consigli speso in conflitti d’interesse di molte banche e reti che consigliano loro fondi e altri prodotti finanziari che sono un concentrato di costi che potrebbero tagliare in modo facile rivolgendosi a professionisti indipendenti regolati come consulenti autonomi ed SCF che non guadagnano da questi “giochi di prestigio”.

Non vi riguarda questa cosa o vi sembrano dichiarazioni ardite? Guardate questo video: resterete probabilmente senza parole o turbati di fronte a quanto ha fatto vedere con 3 casi pratici (e che non sono l’eccezione ma la norma) Salvatore Gaziano, responsabile delle strategie d’investimento di SoldiExpert SCF il 27 maggio 2020 intervenendo a “Conti di Casa” in un un webinar sulla piattaforma Zoom.

L’iniziativa è stata organizzata da AssoTag, l’Associazione Italiana dei Periti e dei Consulenti Tecnici nominati dall’Autorità Giudiziaria, e Alfonso Scarano, il presidente, ha moderato la serata in collaborazione con il sito “L’Economia Spiegata Facile” che ha curato la registrazione della serata e la trasmissione live. Il tema di queste serate è parlare di come investono gli italiani, se cambierà qualcosa di significativo post Covid-19 nelle scelte finanziarie (liquidità, immobili, polizze assicurative, risparmio gestito, investimenti alternativi) e confrontarsi fra professionisti e risparmiatori con casi pratici e rivelando i segreti del “dietro le quinte”.

Salvatore Gaziano (SoldiExpert SCF) senza risparmiarsi e fare giri di parole ha voluto esporre la sua tesi sul conflitto d’interessi alla base del risparmio gestito in Italia in modo molto pratico con consigli utili ai risparmiatori piccoli e grandi per comprendere se quanto è stato consigliato loro da banche e reti è un buon consiglio per loro o soprattutto … per chi sta vendendogli il prodotto.

Il punto di vista di chi come SoldiExpert SCF  non utilizza un approccio al 100% passivo nella gestione degli investimenti perchè sostituire i fondi con gli ETF è già qualcosa ma non per SoldiExpert SCF sufficiente sic et simpliciter nel tempo per costruire solo in questo modo portafogli efficaci ed efficienti nel tempo non solo sul fronte costi ma anche come rapporto rischio-rendimento.

GUARDA IL VIDEO! Imparerai come valutare in modo autonomo FONDI e ETF

p.s. i nostri portafogli di ETF come il Focus Bilanciato Azionario Flessibile e  l’ETF Focus Obbligazionario come i nostri portafogli più diversificati nella consulenza personalizzata o delle linee su advisory è inutile dire che non sono basati su strategie finto attive ma invece diversificano su strategie differenti proprio alla ricerca nel tempo del miglior rapporto rendimento/rischio e tenendo conto anche naturalmente dei costi e dell’efficienza dei prodotti sottostanti. Questo è per noi fare vera consulenza finanziaria e fornire un reale valore aggiunto.

 

 

Il Blog di SoldiExpert SCF

Cerchi consigli per investire in modo
intelligente i tuoi risparmi?

Affidati ai professionisti della
consulenza finanziaria indipendente di
SoldiExpert SCF

PARLA CON NOI

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo appuntamento telefonico gratuito con uno dei nostri consulenti

PARLA CON NOI