(Webinar) Asset Allocation, un evento per capire come e dove investire al meglio il proprio patrimonio

Non perderti la serata speciale di SoldiExpert SCF: un webinar gratuito sul tema dell'investire con occhi nuovi e qualche consiglio utile

MoneyReport, il blog di SoldiExpert SCF

Scopri cosa possiamo fare per il tuo piccolo o grande patrimonio e contattaci per fissare un primo check-up gratuito o una valutazione del tuo portafoglio

Sei un investitore e ti chiedi come puoi investire al meglio il proprio patrimonio?

Non perderti la serata speciale organizzata da SoldiExpert SCF, società fra le più importanti in Italia e pioniere nella consulenza finanziaria indipendente ovvero senza conflitti d’interesse.

Salvatore Gaziano, responsabile delle strategie d’investimento di SoldiExpert SCF, il 17 giugno 2021 alle ore 21 ha organizzato un importante momento di confronto sul tema, un webinar con iscrizione gratuita.

 

 

webinar A.A.A. Advanced Asset Allocation Strategy

 

 

Come funziona il giro del fumo?

 

Nell’ultimo anno i risparmi delle famiglie italiane sono aumentati di quasi 90 miliardi di euro e la liquidità giacente ha raggiunto un nuovo picco storico. Molti risparmiatori ammassano liquidità perché hanno paura del futuro e le stesse ricerche della Consob dicono che oltre il 50% dei risparmiatori non si fida degli intermediari finanziari che consigliano loro prodotti e strumenti d’investimento.

Troppe fregature e pacchi sono stati rifilati in questi anni in modo scorretto e opaco da banche e reti e questo ha lasciato il segno sul sistema del risparmio italiano caratterizzato anche da costi caricati ai risparmiatori fra i più alti in Europa.

In tutto il mondo, nel settore finanziario, si lavora per ridurre e progressivamente eliminare i conflitti di interesse, ridurre l’opacità e mettere al centro i risparmiatori. Questa è la vera finanza sostenibile.

 

Perché dovresti partecipare al webinar?

 

Se sei un investitore e hai dubbi riguardo a come sia meglio investire il tuo patrimonio questo è il posto giusto. I temi affrontati nel webinar A.A.A. Advanced Asset Allocation Strategy sono diversi, eccone alcuni:

  • Quanto e come investire in azioni e obbligazioni
  • Capire qual è il portafoglio ideale e quali strategie seguire per ottenere il miglior rapporto rendimento/rischio nel tempo?
  • Come comporre un portafoglio equilibrato?
  • Quali strumenti e comparti privilegiare?
  • Ci sono ricette e “torte” da copiare? Meglio essere passivi e movimentare quasi mai il patrimonio o rincorrere i mercati ed essere molto attivi?
  • Alla prova del tempo, che rendimenti e rischi attendersi dai vari approcci e tipi di asset?

Iscrivendosi (fino a esaurimento) si potrà osservare il tema dell’investire con occhi nuovi e qualche consiglio utile, restando sempre con i piedi per terra e senza vendere illusioni di ricette facili per moltiplicare i soldi.

 

Ecco cosa imparerai da questo webinar:

 

  • Perché i rendimenti futuri di un portafoglio bilanciato o 60% azionario e 40% obbligazionario potrebbero essere inferiori rispetto al passato;
  • Quali asset class potrebbero essere interessanti come complementi a un portafoglio azionario e obbligazionario;
  • Pro e contro delle principali strategie di trading e di asset allocation non convenzionali e quali possono offrire una protezione più ampia contro l’incertezza futura.
  • Perché in Italia il gioco della consulenza finanziaria e del risparmio gestito è più “sporco” che in altri Paesi e come può tutelarsi un risparmiatore.

Cosa aspetti? Iscriviti qui al webinar del 17 giugno alle ore 21, i posti sono limitati!