Un libro in versione cartacea o digitale da non perdere
E’ TEMPO DI BUONE AZIONI. ACQUISTA O REGALA QUESTO LIBRO SPAZIALE!
Perchè dovresti acquistare questo libro
Dodici interviste a personaggi famosi (e non) che non ti lasceranno indifferente. Dall’uomo che ha ottenuto il più alto risarcimento al mondo (104 milioni di $) per aver denunciato la propria azienda a chi nonostante le avversità è riuscito a realizzare il proprio sogno in un altro continente o qui in Italia.
Storie e conversazioni che parlano del cambiare vita, dell’Italia, di sfide (vinte e perse), di scenari e anche soldi perché quelli c’entrano sempre. Un libro speciale a cura di Carlotta Scozzari e che riprende le interviste più ascoltate di Roberta Rossi e Salvatore Gaziano su RadioBorsa, il canale podcast di SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente, il cui intero ricavato verrà devoluto a Wishgate Onlus, un’organizzazione no profit che si occupa di accoglienza minori, persone con disabilità, pet-therapy.
In questo libro sono raccolte le storie di Borsa & di Vita e le interviste a:
Luca Ricolfi, sociologo, presidente e responsabile scientifico Fondazione Hume;
Riccardo Ruggeri, manager e editore, ex CEO New Holland;
Marco Ponti, professore Politecnico Milano e consulente specializzato nel settore infrastrutture;
Eder Cappelli, nomade digitale, ex ristoratore e agente assicurativo;
Debora Rosciani, giornalista e conduttrice Radio 24;
Roberto Gallo Cassarino, imprenditore e manager sportivo;
Marco Boglione, imprenditore, presidente di BasicNet;
Raffaella Cornaggia, vice presidente senior internazionale Estée Lauder;
Gabriele Grego, fondatore Quintessential, gestore fondi hedge;
Bradley Birkenfeld, whistleblower, ex private banker;
Antonio Pinto, avvocato tutela risparmio. Presidente Confconsumatori Puglia;
Elisa Pazè, magistrato specializzato in reati finanziari.
L’ AUTRICE, CARLOTTA SCOZZARI
Nata alla fine degli anni Settanta, a un soffio dagli anni Ottanta, in un paesino della Liguria affacciato sul mare, Carlotta Scozzari alla fine dei suoi favolosi anni Novanta (li definisce sempre così, perché hanno fatto da sfondo ai tempi indimenticabili della sua adolescenza) si è trasferita a Milano per frequentare l’università Bocconi, dove nel 2003 si è laureata con lode in economia politica. È poi quasi sempre rimasta nel capoluogo lombardo, dove ha lavorato come giornalista tra gli altri a “Finanza & Mercati”, “Borsa & Finanza” e “Repubblica”, e dove tuttora vive. Si è allontanata da Milano dal 2015 al 2016 per scrivere per un po’ al “Secolo XIX” di Genova e al “Messaggero” di Roma. Oggi lavora per la testata online del gruppo Gedi, “Business Insider”. Si è mossa nei labirinti della finanza con zia Imma, nei caruggi di Genova per svelare i retroscena della crisi di Banca Carige e oggi si muove per Milano tenendo per mano la sua bimba. E continuando a scrivere, perché proprio non può farne a meno. Fra gli ultimi suoi libri “False verità. 9 incrollabili dogmi di economia e finanza in bilico dopo la pandemia del Coronavirus” pubblicato da GoWare Editore.