Ci sembra doveroso portarvi a conoscenza del contenuto e relativo copyright e delle avvertenze che si riferiscono a tutto ciò che potrete leggere sul sito di SoldiExpert SCF (il sito):

 

Contenuto

Si intende per contenuto tutte le analisi, i grafici, gli articoli, i servizi, le immagini, la grafica, i consigli. Tutto quanto sopra elencato, e in ogni caso tutto ciò che viene redatto e messo in rete e che comunque è pubblicato sul sito è protetto da copyright e pertanto non potrà essere riutilizzato in forma pubblica – sia in formato reale che creandone degli estratti – senza la nostra preventiva autorizzazione.

 

Responsabilità e Rischi Mercati Finanziari riguardo Performance e Risultati Passati

Nel sito vengono presentati i servizi offerti dalla nostra società come consulenza agli investimenti basata su raccomandazioni personalizzate oltre che i nostri servizi accessori come quelli editoriali e di ricerca basati sulla consulenza generica (portafogli modello o self service)  oltre che analisi e commenti in modalità gratuita.

Nell’ambito dell’attività di illustrazione dei propri servizi o editoriali tutte le indicazioni fornite non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio o la promozione di alcuna forma di investimento o possono configurarsi come una sollecitazione all’investimento, all’acquisto o vendita di strumenti finanziari.

E’ doveroso ricordare che la società non può garantire alcuno specifico risultato in merito ai consigli forniti e non assume alcuna responsabilità in ordine all’esito delle operazioni consigliate o ai risultati dalle stesse prodotte o che i rendimenti ottenuti nel passato possano ripetersi nel futuro.

Le performance passate (comprese quelle dei nostri portafogli) nei mercati finanziari non costituiscono necessariamente garanzia, nè indicazione di performance future e non dovranno essere perciò utilizzate come unico criterio di valutazione per la scelta degli investimenti.

In ogni caso SoldiExpert SCF non si riterrà responsabile nei confronti di alcun utente o terze parti di alcun danno diretto o indiretto causato dall’utilizzo delle info, da eventuali mancanze nella completezza ed esattezza delle informazioni, da qualsiasi ritardo, imprecisione, errore, interruzione o omissione nella fornitura del servizio sulla Rete o per Sms.

Avvertenze riguardo la consulenza generica e i portafogli self service

Nei portafogli self service resi elaborati e diffusi dalla testata finanziaria pluri-settimanale MoneyReport (registrata al Tribunale di Milano numero 652 del 26 novembre 2001. Direttore responsabile Salvatore Gaziano) non è possibile in alcun modo la personalizzazione o un rapporto di consulenza bi-direzionale perchè le strategie d’investimento o le indicazioni elaborate sono rivolte a un pubblico indistinto tramite canali di distribuzione e manca l’elemento caratterizzante della personalizzazione che può esistere esclusivamente nei servizi di consulenza in materia di investimenti elaborati da SoldiExpert SCF come consulenza su misura e che non possono essere confusi con i portafogli self service e sono soggetti a procedure specifiche.
suggerimenti e analisi standardizzate, destinati al pubblico, non basati sulle caratteristiche delle persone cui sono destinati e non presentati come adatti a tali persone.
La consulenza cosiddetta generica prescinde dunque da ogni valutazione di adeguatezza rispetto al profilo di rischio dell’investitore  L’attività di consulenza generica svolta attraverso i portafogli self service non rappresenta altresì offerta o sollecitazione al pubblico risparmio ma un mero servizio informativo e divulgativo. E si precisa che tali attività non sono soggette alla vigilanza della Consob né dell’Organismo di vigilanza e di tenuta dell’Albo Unico dei Consulenti Finanziari (OCF).

Avvertenze riguardo i servizi di consulenza in materia di investimenti (consulenza personalizzata)

Riguardo l’attività di consulenza in materia di investimenti SoldiExpert SCF questa è svolta secondo quanto prescritto dalla normativa e non può prescindere per ciascun cliente dall’informarlo preventivamente alla conclusione del contratto di tutta una serie di informazioni e dalla valutazione di adeguatezza rispetto al profilo di rischio di ciascun investitore.
SoldiExpert SCF con delibera 961 del 1/12/2018 è stata autorizzata a svolgere questa attività ed è iscritta all’Albo OCF (Organismo di vigilanza e tenuta dellalbo unico dei Consulenti Finanziari) delle Società di Consulenza Finanziaria ed è possibile ottenere su questa paginatutte le informazioni rilevanti che si invita a leggere.