Bond

Significato

Parola che rappresenta la traduzione di “obbligazione” in lingua inglese. E’ uno strumento di debito creato allo scopo di raccogliere capitali. Si tratta essenzialmente di accordi di prestito tra l’emittente di obbligazioni e un investitore, in cui l’emittente di obbligazioni è tenuto a pagare un determinato interesse e/o restituire a una certa data il capitale raccolto. Ci sono obbligazioni chiamate “perpetual” (vedi) che non restituiscono mai il capitale all’investitore ma pagano normalmente un interesse più alto del mercato. Teoricamente non hanno scadenza ma l’emittente si riserva la possibilità di rimborsarle quando i tassi di interesse scendono e il costo per interessi di questi vecchi titoli emessi diventa troppo alto.

Vuoi ricevere gratis il Soldiario in versione completa?

 

Fino a esaurimento scorte, puoi addirittura scegliere di ricevere il primo dizionario finanziario critico con tutte le 333 voci , in versione deluxe (copertina cartonata, stampa oro a caldo e allestimento in brossura cucita a filo refe su carta avoriata stampata) oppure l’ebook in formato digitale in pdf.

Fai la tua scelta!

possiedi una conoscenza finanziaria “mostruosa”?

 

Metti alla prova la tua preparazione finanziaria rispondendo al nostro divertente quiz per scoprire se puoi fregiarti del titolo di MOTFU, ovvero
Master Of The Financial Universe!