Scopri tutte le fonti che parlano di noi

Con il rincaro delle materie prime diventano intelligenti pure i trattori

Il settore delle macchine agricole sta vivendo una rivoluzione grazie alle nuove tecnologie digitali che controllano i campi in modo mirato tagliando i costi. Le azioni volano: rendimenti fino a + 154%.

Scarica l'articolo
I Consulenti Indipendenti confermano Scolari alla presidenza

L’assemblea annuale di Ascofind ha rinnovato i vertici per il triennio 2021-2024. Nel Consiglio Direttivo confermato anche Salvatore Gaziano.

Scarica l'articolo
Buoni rendimenti, commissioni basse. I fondi passivi continuano a correre

In Europa il giro d’affari degli ETF ha superato il trilione anche grazie a costi fino a dieci volte inferiori rispetto ai prodotti con una gestione attiva. L’esperto “Interessanti gli strumenti che puntano sul verde”

Scarica l'articolo
Bene i Bond dei Paesi Emergenti. Opportunità in Perù, Brasile e Russia

I tassi restano negativi, però il dollaro Usa aiuta le obbligazioni europee e dei mercati in via di sviluppo. L’esperto di Acomea “Riteniamo interessanti anche il Messico, il Sudafrica e il settore immobiliare in Cina”

Scarica l'articolo
Mamma, mi si sono dimezzati i bitcoin

“Cosa ne pensi del bitcoin?” Negli ultimi anni mi sono sempre più sentito rivolgere questa domanda. Da gente di ogni tipo.

Scarica l'articolo
Petrolio e gas tornano a correre Tredici prodotti su cui scommettere

I prezzi del settore energetico sono aumentati del 10% grazie alla ripresa e alla scarsità delle scorte. Cresce l’uso di rinnovabili, ma le società non rinunciano ai combustibili fossili. Aleggia però lo spettro bolla

Scarica l'articolo
Tassazione plusvalenze e capital gain, finalmente si compensera’ tutto?

Il tema della tassazione delle rendite finanziarie come più in generale del fisco italiano è un vero rompicapo perché la normativa è particolarmente intricata, di difficile comprensione e soprattutto abbastanza iniqua.

Scarica l'articolo
Ora gli investitori si devono preoccupare per la variante Delta? Investire è un’altra cosa

Ieri gli investitori hanno preso atto che le misure di emergenza adottate dalla Bce nel 2020 per affrontare la crisi del Covid-19 potrebbero concludersi nel marzo 2022, secondo le parole di Robert Holzmann, membro del consiglio direttivo della Bce e direttore della banca centrale austriaca. Un palinsesto che corrisponde alle attuali aspettative degli analisti e che i mercati sembrano voler integrare. Per i media principali a caccia sempre di notizie ansiogene gli investitori devono ora preoccuparsi per ritorno dei timori per la salute legati alla rapida diffusione della variante delta del Covid-19. Ma investire, spiega Salvatore Gaziano, responsabile delle strategie d’investimento di SoldiExpert SCF a Caffè Affari, è un’altra cosa e non cadere nella trappola continua delle notizie del giorno spesso pompate e ricercate febbrilmente ogni settimana al fine di catturare attenzione e fare leva sulla paura per conquistare audience.

Guarda il video

Asset Allocation e portafoglio ETF o fondi perfetto, il video della conferenza dedicata

Puntare su un portafoglio di ETF o di fondi? Quanto azionario avere? Puntare sui megatrend e sui “titoli del futuro”? ESG è veramente bello oltre che buono? L’obbligazionario oggi è da rottamare? Che rendimenti attendersi per il futuro? I portafogli “pigri” o lazy sono il futuro?

Scarica l'articolo
Green, digitale e a guida autonoma L’auto di domani è il turbo del mercato

Nonostante il crollo del 2020, il settore fa registrare +28% in Europa. Merito dei colossi che scommettono sull’innovazione come General Motors (35 miliardi di dollari) e Ford (30). E dell’interesse crescente di Apple.

Scarica l'articolo
Ascofind rinnova i vertici (e aderisce a Confcommercio)

L’associazione per la consulenza finanziaria indipendente, dopo aver approvato il rendiconto di bilancio 2020, ha discusso dei nomi ai vertici per il prossimo triennio 2021-2024. Confermato Salvatore Gaziano nel consiglio direttivo.

Scarica l'articolo
BFC Media, grande successo per la 25ma edizione di ITForum: 33 partner, oltre 50 meeting e 9.000 partecipanti

Prossimo appuntamento dal vivo a Milano il 23 novembre 2021 e il 16 e 17 giugno 2022 a Rimini

Scarica l'articolo
Per Illimity Bank niente limiti a Piazza Affari, nuovi massimi e piano strategico nuovo di zecca

Salvatore Gaziano, responsabile strategie d’investimento di SoldiExpert SCF, a Caffè Affari su Class CNBC ha commentato le ultime novità in casa Illimity Bank che ha approvato il piano strategico 2021-2025 che prevede un utile netto a fine piano superiore a 240 mln euro. I ricavi sono attesi in crescita di oltre il 30% medio annuo nel periodo 2020-25, raggiungendo oltre 450 milioni di euro nel 2023 e circa 660 milioni di euro nel 2025. La banca fondata da Corrado Passera ha siglato una alleanza strategica con il gruppo Ion le cui potenziali sinergie di investimento e commerciali sono notevoli, ma i benefici e gli effetti che ne deriveranno non sono stati inclusi nelle previsioni di Piano.

Guarda il video

ITForum archivia con massimo successo la 25a edizione

Un’edizione speciale quella di ITForum, quest’anno guidato dal claim: THE DIGITAL & SOCIAL EXPERIENCE.

Scarica l'articolo
Migliori (e peggiori) fondi investimento, FondiExpert.it su 13.000 sicav dà i voti da zero a dieci

Come capire se il fondo d’investimento consigliato è al di là delle parole del venditore uno strumento valido e migliore magari di un ETF? Se il prezzo diretto e indiretto pagato ne giustifica l’investimento e il costo diretto e indiretto sottostante non è un affare soprattutto la banca o la rete che lo colloca? E valutare anche se la qualità della gestione negli ultimi 3 anni merita un dieci o uno zero?

Scarica l'articolo
Migliori (e peggiori) fondi investimento, FondiExpert.it su 13.000 sicav dà i voti da zero a dieci

Come capire se il fondo d’investimento consigliato è al di là delle parole del venditore uno strumento valido e migliore magari di un ETF? Se il prezzo diretto e indiretto pagato ne giustifica l’investimento e il costo diretto e indiretto sottostante non è un affare soprattutto la banca o la rete che lo colloca? E valutare anche se la qualità della gestione negli ultimi 3 anni merita un dieci o uno zero? Per provare a rispondere a queste domande SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente fra le pioniere del settore in Italia, iscritta all’Albo OCF e fra le più importanti in Italia ha lanciato FondiExpert.it , un motore di ricerca e analisi che vuole affiancarsi ad altri strumenti di fund rating, offrendo un punto di vista differente.

Scarica l'articolo
Il post pandemia aprirà la strada ai fondi sostenibili e di nicchia

I clienti di fascia alta possono tornare a vedere rendimenti in crescita. Anche grazie al rialzo dei tassi di interesse. Le tendenze più interessanti sono quelle alternative come i private equity e i private debt.

Scarica l'articolo
Parola all’investitore

Possibilità di interagire coi relatori caratterizza gli interventi di Intesa Sanpaolo. Il 17 giugno anche Salvatore Gaziano invitato a partecipare ad un incontro sul tema dei certificati di investimento.

Scarica l'articolo
Speciale ITForum: un poker d’eccezione per sfruttare al meglio i certificati

L’appuntamento è sicuramente tra quelli da non perdere. Giovedì 17 giugno alle ore 16.30, nell’ambito dell’ITForum Online Week, si terrà la conferenza intitolata “Certificati di investimento: conoscerli per saper affrontare le sfide dei mercati nel breve e medio periodo“. Anche Salvatore Gaziano interverrà tra i relatori.

Scarica l'articolo
ITForum, lunedì 14 giugno al via la 25a edizione. Ecco i protagonisti

Parte lunedì 14 giugno la 25ª edizione di ITForum. Oltre 40 incontri dedicati al mondo del trading e degli investimenti con la presenza di ospiti di prestigio e top trader italiani

Scarica l'articolo
I prodotti sostenibili decollano Ma l’80% dei capitali lascia l’Italia

Nel nostro Paese la raccolta degli strumenti ESG ha raggiunto i 116 miliardi, però solo un quinto dei clienti sceglie emittenti tricolori. L’Esperto: “Interessanti social bond legati a settori pubblici come scuola e sanità”

Scarica l'articolo
Asset Allocation, un webinar per capire a che punto siamo

Secondo alcuni strategist le valutazioni azionarie elevate e i rendimenti obbligazionari bassi potrebbero essere venti contrari per molti portafogli bilanciati o obbligazionari e rendimenti attesi inferiori dal portafoglio potrebbero creare problemi significativi per gli investitori. E la potenziale inflazione futura potrebbe anche causare una situazione in cui sia le azioni che le obbligazioni scendano allo stesso tempo, aumentando il rischio per gli investitori. Per parlare di questi argomenti SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente, organizzato giovedì 17 giugno dalle 21 una grande serata gratuita in modalità webinar

Scarica l'articolo
«Attento all’uomo nudo che ti offre la camicia» e i suoi consigli finanziari

Informarsi quando si parla di soldi (e non solo) è importante. Oggi più che mai. Le fake news in Rete sono maggiori delle notizie vere.

Scarica l'articolo
Stellantis valorizza le auto usate ma attenzione alle IPO, ecco perchè

Aramis, gruppo francese specializzato nella vendita online di auto di seconda mano di cui Stellantis è l’azionista di maggioranza, sta collocando a Parigi le azioni, mentre in Italia oggi è il giorno di prima quotazione di The Italian Sea Group, società specializzata in yacht di lusso con i marchi Admiral e Tecnomar.
Lo scorso anno e la prima parte del 2021 è stato boom di nuovi collocamenti con prezzi in forte salita per le matricole, ma oltreoceano si assiste da qualche mese a un raffreddamento delle quotazioni post ipo dovute a valutazioni molto pompate dove i piccoli azionisti rischiano poi di restare con il cerino in mano.
Intanto Atlantia incassa un upgrade del rating dopo essere uscita con successo da Autostrade per l’Italia. Un’altra pagina nera delle privatizzazioni all’italiana.

Guarda il video

Asset Allocation, un webinar dedicato per capire come investire al meglio il proprio patrimonio

Quanto e come investire in azioni e obbligazioni nel proprio patrimonio? Come capire qual è il portafoglio ideale per te e quali strategie seguire per ottenere il miglior rapporto rendimento/rischio nel tempo?

Scarica l'articolo
Asset Allocation, un webinar dedicato per capire come investire al meglio il proprio patrimonio

Quanto e come investire in azioni e obbligazioni nel proprio patrimonio? Come capire qual è il portafoglio ideale per te e quali strategie seguire per ottenere il miglior rapporto rendimento/rischio nel tempo? Come costruire un portafoglio in grado di bilanciare rischio e rendimento?

Scarica l'articolo
Altri rischi nel mercato delle valute Forti scambi sul dollaro canadese

Il pericolo: farsi attrarre da cedole consistenti senza pensare ai cambi. Più sicuri i fondi

Scarica l'articolo
Mercati in rialzo in attesa dei dati USA sul lavoro

Nel suo intervento stamattina su Le Fonti TV Francesco Pilotti (SoldiExpert SCF) parla delle motivazioni per cui i mercati finanziari stanno vivendo un periodo positivo. Attenzione però all’inflazione che sembra crescere in Europa, ma soprattutto negli Usa e potrebbe incidere sulle prossime decisioni da parte della Bce e della Fed.

Guarda il video

OPA Generali su Cattolica: perché è una sconfitta per tutti

Nel suo intervento stamattina a Caffè Affari su Class CNBC Salvatore Gaziano (SoldiExpert SCF) interviene criticamente sull’opa di Generali su Cattolica spiegando perché è una pugnalata per gli azionisti, una rinuncia per le Generali e un’altra brutta pagina per la Borsa Italiana come l’opa su Retelit e su sempre più società quotate dirette verso il delisting.

Guarda il video

Immobiliare: all’estero si guadagna, in Italia no

Accordo da un miliardo in Germania sull’immobiliare: Vonovia e Deutsche Wohnen progettano una fusione da cui potrebbe emergere il più grande gruppo immobiliare in Europa. Vonovia il n.1 dell’immobiliare tedesco, vuole rilevare il numero due del mercato, Deutsche Wohnen. Entrambi i gruppi sono specializzati nel settore residenziale, in grande fermento e in grande carenza di alloggi come ha spiegato l’Amministratore Delegato di Vonovia Rolf Buch “Mancano appartamenti economici e adeguati all’età, molti edifici devono essere ristrutturati energeticamente e abbiamo chiaramente bisogno di più nuove costruzioni di appartamenti economici. La fusione con Deutsche Wohnen ora ci darebbe l’opportunità di affrontare con forza queste sfide “.

La fusione creerà il più grande gruppo immobiliare residenziale d’Europa con una capitalizzazione di mercato combinata attualmente di circa 45 miliardi di euro e più di 500.000 appartamenti con un valore immobiliare combinato di quasi 90 miliardi di euro.

Agli azionisti della società Deutsche Wohnen Vonovia offre quindi un premio del 17,9% sul prezzo di chiusura. Se nel resto del mondo sull’immobiliare gli azionisti fanno affari, in Italia, ha ricordato Salvatore Gaziano, strategist di SoldiExpert SCF, questa mattina a Class Cnbc durante la trasmissione Caffè Affari, l’esperienza dei fondi immobiliari è stata fallimentare. Investire in questo settore ha spiegato Gaziano non è così facile come si pensi, perché l’immobiliare ha molte facce e se il settore residenziale è in grande spolvero come mostra l’offerta di Deutsche Wohnen su Vonovia, quello dei centri commerciali, su cui sono specializzate altre società quotate è in forte crisi.

Gaziano ha parlato nel corso della trasmissione anche del blocco dei licenziamenti in Italia e delle conseguenze sistemiche di una politica a corto raggio per il Paese, per poi passare sollecitato da Irene Elisei conduttrice della trasmissione Caffè Affari sulla strettissima attualità e sui riflessi geopolitici ed economici delle sanzioni UE alla Bielorussia in seguito al dirottamento del volo Atene-Vilnius costretto ad atterrare a Minsk da un Mig-29.

Guarda il video

OGNI INVESTITORE E’ UNICO

Scegli il percorso più adatto a te e scopri cosa possiamo offrirti.

Usa questo menù per trovare la soluzione che più si adatta alle tue esigenze

CHIAMACI AL NUMERO VERDE

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi di consulenza

800 03 15 88

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Se vuoi avere una prima consulenza gratuita

PRENOTA ORA