+ TRASPARENZA

+ DIVERSIFICAZIONE NON SOLO DI STRUMENTI
RISCHIO

COSTI
zero conflitti d’interesse

= RENDIMENTI MIGLIORI

Le nostre strategie d’investimento hanno un solo obiettivo: aiutare ,nel tempo, i nostri clienti a realizzare i loro obiettivi finanziari, controllando i rischi.

Con consigli d’investimento privi di conflitti di interesse e basati su una selezione di valore perchè i mercati cambiano continuamente e per affrontare mari anche tempestosi è importante avere una strategia robusta e diversificata. 

IL METODO SOLDIEXPERT SCF

Adottiamo un approccio concreto, non puramente discrezionale, basato su strategie testate e su regole di acquisto e di vendita che tengono conto della forza e debolezza dei mercati, dell’andamento dei flussi e di quello dei trend a fianco a strategie basate su portafogli più “pigri” con ribilanciamenti più lenti per tenere conto dei cicli dei mercati, dell’andamento storico in una logica di pesi e contrappesi tramite il principio dei vasi comunicanti: se un mercato scende, probabilmente ce ne sarà uno che ne trae beneficio e cresce di conseguenza.

Un’operatività alla portata di tutti con un’operatività massima mensile salvo situazioni particolari E’ statisticamente dimostrato che il trading pesante, nella maggior
parte dei casi, non paga e fare trading (ovvero comprare e vendere in continuazione strumenti finanziari) è un’attività ben distinta rispetto alla gestione del patrimonio. Fare “heavy trading”, nella maggioranza dei casi, rischia di essere inefficiente oltre che molto costoso e fonte di perdite anche cocenti.

Per questo motivo è importante investire in modo diversificato con il giusto orizzonte temporale fra asset non del tutto correlati, con metodo ed equilibrio: nessuna strategia è buona per tutti i tipi di mercato e affrontare il mondo degli investimenti giocando ai guru (o affidandosi alle previsioni degli “esperti”) è di certo uno dei modi più sicure per perdere soldi come dimostrano tutte le ricerche empiriche e accademiche.

Un approccio razionale attuato tramite la selezione dei migliori strumenti finanziari come rapporto costo/rendimento, l’implementazione di asset allocation sia strategico che tattiche validate dal proprio Ufficio Studi interno e senza legami o conflitti d’interesse con alcuna società emittente.

Questa è per noi la vera consulenza indipendente e qualcosa quasi di unico che SoldiExpert SCF offre da 20 anni sul mercato italiano. 

I consulenti finanziari di SoldiExpert SCF

COME FUNZIONA IL SERVIZIO?

 

Utilizzare i nostri servizi è molto semplice: basta replicare i nostri consigli operativi (segnali di acquisto e vendita) con il tuo intermediario di fiducia mediante la piattaforma di negoziazione titoli (trading online/internet banking) che ti mette a disposizione.

Se hai già a disposizione questo strumento, scegli fra i nostri portafogli self-service o la consulenza personalizzata e sottoscrivi il servizio.

I portafogli self-service sono liberamente acquistabili direttamente dal sito mediante un pratico e-commerce.

La consulenza personalizzata richiede giustamente come prescrive la normativa Mifid un processo più articolato che richiede la visione di alcuni documenti informativi, la compilazione del questionario di profilazione e la formulazione di un preventivo personalizzato da parte nostra. Anche questo processo può essere fatto direttamente qui sul sito.

1 - SCEGLI IL SERVIZIO

Ricevi i segnali di acquisto e di vendita

Il nostro Ufficio Studi ti invierà periodicamente email ed sms con le istruzioni puntuali di acquisto e vendita

2 - OPERA CON LA TUA BANCA

Replica i tuoi segnali con il tuo intermediario

Effettua gli acquisti e le vendite che ti vengono comunicati

3 - CONTROLLA GLI INVESTIMENTI

Monitora i tuoi investimenti nell'area riservata

Segui periodicamente il rendiconto del servizio che ti mettiamo a disposizione nell'area riservata

Scopri nel dettaglio come funzionano i nostri servizi e resta informato su tutte le novità

Non cederemo i tuoi dati a nessuno.

 I 10 principi della nostra consulenza

Sottoscrivendo i nostri servizi hai la certezza che ciò che riceverai rispetterà sempre questi 10 punti:

  • 1 DIVERSIFICAZIONE

    E’ giusto diversificare ma con giudizio: avere un po’ di tutto significa non avere idee su nulla se dietro non c’è una strategia sottostante. E non protegge spesso quando serve in mercati sempre più correlati. Il lavoro di un vero consulente finanziario di valore è selezionare e mettere insieme certo asset differenti ma con il peso corretto e con un piano complessivo. Che deve essere quello del cliente!

  • 2 EFFICIENZA E CONTROLLO COSTI

    Molti risparmiatori stanno pagando alte commissioni di gestioni e costi (magari a loro insaputa) per performance nel tempo miserevoli e un servizio senza alcun reale valore aggiunto. Nella selezione degli strumenti finanziari, SoldiExpert SCF valuta attentamente la componente relativa ai costi (soprattutto nel caso di fondi d’investimento e sicav), partendo dall’assunto che se sui mercati le performance sono incerte, i costi invece non lo sono e tutte le ricerche dimostrano che, nel tempo, minori costi sugli OICR (Organismi di Investimento Collettivo del Risparmio) equivalgono quasi sempre a maggiori rendimenti.

  • 3 GESTIONE MULTI STRATEGY

    Gestione attiva e non solo passiva: i mercati cambiano e bisogna tenerne conto e adeguarsi. Per questo adottiamo un approccio integrato dove uniamo all’analisi fondamentale quella quantitativa con l’utilizzo di algoritmi proprietari e la ricerca del nostro Ufficio Studi. SoldiExpert SCF non replica in modo totalmente passivo l’andamento dei mercati (quello che offre tipicamente l’industria del settore dei fondi e delle gestione in oltre l’80% dei casi), ma attua strategie diversificate concepite per generare, nel tempo, rendimenti migliori con minori rischi.

  • 4 FARE MEGLIO DEL MERCATO NEL GIUSTO ORIZZONTE TEMPORALE

    Fare meglio di quello che ottengono come risultati la maggior parte degli investitori retail (ovvero il grande pubblico) o dei trader è possibile: basta sapersi discostare dal mercato e non fare quello che fanno tutti come dimostrano alcune strategie di grande successo che sono alla base dei nostri portafogli.
    SoldiExpert SCF ha constatato che chi si rivolge alla Società è un investitore mediamente più informato e maggiormente consapevole della relazione rendimento/ rischio ovvero a conoscenza del fatto che i rendimenti dei mercati, nel breve periodo, possono essere anche “random” ovvero casuali. Con
    l’orizzonte temporale di un anno, sul mercato azionario, le probabilità di perdere salgono statisticamente in modo significativo e sfiorano il 40%. Dopo un anno di investimento in pratica le probabilità di chiudere in guadagno sono poco superiori a quelle del lancio di una monetina mentre invece se l’orizzonte temporale sale sopra i 10 anni e si è attuata una corretta diversificazione le probabilità di guadagnare salgono drasticamente e si avvicinano al 90%.
    Illudere i risparmiatori di guadagni sicuri e veloci è per questo motivo segno di mancanza di professionalità o qualcosa di molto peggio.

  • 5 TECNOLOGIA & RICERCA

    Bisogna avere una strategia di entrata ma talvolta anche di uscita: non ci piace muoverci a braccio o discrezionalmente ma su precise regole testate e verificate nel tempo per la parte destinata ai nostri portafogli tattici o fondamentali. La tecnologia e l’analisi quantitativa basata sui trading system non si possono ignorare come imparare a muoversi con disciplina e seguire delle regole precise.
    L’Ufficio Studi interno è costantemente impegnato nell’osservare i mercati e valutare come migliorare la consulenza fornita, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, attraverso l’analisi delle strategie, degli strumenti più adatti, dei relativi punti di forza e di debolezza.
    La formazione è un elemento essenziale di questo percorso di continuo apprendimento e SoldiExpert SCF investe per migliorare, anno dopo anno,
    il livello di competenze di tutto il personale.

  • 6 STRATEGIE DI SUCCESSO

    Investire con una strategia di successo non significa profitti veloci e operazioni chiuse solo in guadagno: è la somma che fa il totale e il corretto orizzonte temporale. Gli investitori di successo conoscono molto bene queste regole. Si possono chiudere anche ripetutamente operazioni in perdita: l’importante è il risultato complessivo nel tempo.

  • 7 LIQUIDABILITA’

    La liquidità di uno strumento finanziario consiste nella sua capacità di trasformarsi prontamente in moneta senza perdita di valore. Nella scelta degli
    strumenti finanziari, SoldiExpert SCF valuta e consiglia esclusivamente nei portafogli consigliati quelli che hanno un mercato sottostante molto liquido.
    Per tale ragione sono esclusi dal nostro perimetro di raccomandazioni tutti i titoli su mercati non quotati o che presentano quotazioni con scambi bassi o inesistenti. Nel caso di azioni quotate, per esempio, vengono escluse quelle con capitalizzazione inferiore a 100 milioni di euro (salvo portafogli ad hoc per clienti con profili adeguati) o che presentano tunnel di uscita con meccanismi che non ne garantiscono l’immediata liquidabilità. Peraltro in un periodo caratterizzato dall’aumento della volatilità e dalla turbolenza dei mercati, gli strumenti complessi possono diventare molto illiquidi comportarsi in maniera imprevedibile, senza raggiungere le loro finalità, ovvero la gestione del rischio e i maggiori rendimenti. Per questo motivo utilizziamo come “mattoni” delle nostre strategie soprattutto gli ETF più scambiati e strumenti finanziari base (azioni, obbligazioni, fondi) e siamo convinti dopo oltre 30 anni di esperienza
    sui mercati, che un approccio semplice agli investimenti e di tipo multi-asset e multi-strategy può generare risultati migliori per i clienti che cercano un equilibrio tra crescita e stabilità.

  • 8 INDIPENDENZA

    L’indipendenza è importante. Non non siamo venditori di nulla o nessuno. Siamo i tuoi consiglieri. Ci rivolgiamo a tutti i risparmiatori che desiderano avere un consulente indipendente dalla loro parte, che non riceve retrocessioni o provvigioni sui prodotti che consiglia e che non ha pertanto alcun conflitto d’interesse. Nemmeno quello di avere il cliente sempre investito al 100% qualsiasi cosa accada.
    L’indipendenza è realizzata non solo tramite l’astensione da qualsiasi conflitto d’interesse e l’impossibilità di ricevere qualsiasi commissione o retrocessione sugli strumenti suggeriti, ma anche dalla possibilità di scegliere tra i migliori strumenti che il mercato mette a disposizione con il solo obiettivo della ricerca di efficienza e convenienza per il cliente.

  • 9 CONSULENZA AD HOC

    Ogni investitore è differente. E per questa ragione offriamo non una consulenza solo su alcuni strumenti o basata su un unico portafoglio o mercato. Offriamo tanti diversi servizi in base al tuo patrimonio, orizzonte temporale, profilo di rischio e intermediario con cui operi.

     

  • 10 TRASPARENZA

    La trasparenza è un valore importante. Da sempre siamo fra le pochissime società di consulenza finanziaria in Italia che rendiamo pubblici l’andamento di tutti i nostri portafogli di consulenza generica e tutti i nostri clienti ricevono una costante informativa attraverso la messa a disposizione di una chiara reportistica, relazioni, approfondimenti telefonici, video o in sede e webinar.

Qualcosa non ti è chiaro?

 

Se hai ancora dubbi in merito al funzionamento dei nostri servizi e vuoi avere chiarimenti puoi chiamare il nostro numero verde o richiedi una video-consulenza: i nostri esperti saranno al tuo completo servizio per risponderti nel migliore dei modi.

In alternativa, puoi sempre visitare la nostra sezione di domande e risposte: un elenco dei principali quesiti che abbiamo raccolto negli anni dai nostri utenti e clienti, ai quali abbiamo dato risposte concise e chiare.

 

DOMANDE E RISPOSTE

CHIAMACI AL NUMERO VERDE

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi di consulenza

800 03 15 88

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Se vuoi avere una prima consulenza gratuita

PRENOTA ORA