Frontier Markets

Significato

L’indice Frontier Markets misura l’andamento dei mercati di 30 Paesi che non sono presenti nell’indice azionario degli Emerging Market ma che potrebbero in futuro magari entrarvi o ne sono usciti. Oggi il peso maggiore nell’indice va a Kuwait, Vietnam, Marocco, Bahrein, Kenya per citarne alcuni e con questo termine di “mercati di frontiera” si intende perciò un tipo di paese in via di sviluppo che è più progredito rispetto ad altri, ma troppo piccolo, rischioso o illiquido dal punto di vista finanziario per essere generalmente considerato un mercato emergente.

Vuoi ricevere gratis il Soldiario in versione completa?

 

Fino a esaurimento scorte, puoi addirittura scegliere di ricevere il primo dizionario finanziario critico con tutte le 333 voci , in versione deluxe (copertina cartonata, stampa oro a caldo e allestimento in brossura cucita a filo refe su carta avoriata stampata) oppure l’ebook in formato digitale in pdf.

Fai la tua scelta!

possiedi una conoscenza finanziaria “mostruosa”?

 

Metti alla prova la tua preparazione finanziaria rispondendo al nostro divertente quiz per scoprire se puoi fregiarti del titolo di MOTFU, ovvero
Master Of The Financial Universe!