Consulenza finanziaria
Soldiexpert SCF è basata sulla rete ma dietro a tutta la nostra infrastruttura tecnologica ci sono persone in carne ed ossa che fin da inizio millennio (sì abbiamo oltre 20 anni di esperienza e siamo fra le società di consulenza finanziaria indipendenti con maggiore esperienza) operano nelle nostre sedi di Milano, Lerici o in smartworking dal proprio domicilio. SoldiExpert SCF opera nel settore della consulenza finanziaria grazie anche all’esperienza ultra ventennale di Salvatore Gaziano e Roberta Rossi, che affiancati da un team di analisti ed esperti dalle competenze multidisciplinari e altri consulenti finanziari, sono anche i fondatori della società.
I nostri servizi di consulenza finanziaria online
Abbiamo adottato lo smartworking a partire dal 2004, molto prima che diventasse largamente diffuso a causa della tragica pandemia che ha colpito il mondo nel 2020.
Fin da allora ritenevamo che questo approccio (con l’utilizzo di video-conferenze one-to-one per discutere con i risparmiatori) potesse essere vincente e, infatti, ha permesso a migliaia di risparmiatori, in tutta Italia, di conoscerci e diventare nostri clienti, investendo all’inizio tramite i nostri portafogli self-service e poi sempre più seguendo le nostre strategie tramite la consulenza su investimenti continuativa, oppure usufruendo della nostra consulenza patrimoniale una tantum.
Di seguito abbiamo esposto i nostri servizi principali dei quali potrai conoscere in profondità tutti i dettagli cliccando sui relativi bottoni di collegamento: i servizi di consulenza finanziaria offerti da SoldiExpert SCF coprono infatti uno spettro molto ampio.
La società fornisce una consulenza personalizzata in materia di investimenti su base esclusivamente indipendente:
- continuativa per investitori che desiderano ricevere consigli non di parte e una consulenza attiva su come è meglio gestire il proprio patrimonio, per i propri obiettivi personali, e con quali strumenti, ricevendo consigli di acquisto e di vendita in modo attivo nel tempo su base mensile oppure trimestrale (consulenza periodica);
- “una tantum” per la valutazione di determinati prodotti, analisi o costruzione di portafogli semi-statici, Pac (piani accumulazione capitale) su misura, analisi e scelta fondi pensione o polizze vita e finanziarie o esigenze finanziarie specifiche.
CONSULENZA SU INVESTIMENTI CONTINUATIVA
La consulenza su investimenti continuativa si rivolge a risparmiatori che richiedono una consulenza continuativa su base mensile o trimestrale sul proprio patrimonio per essere guidati nell’allocazione dei migliori investimenti e poi nella manutenzione successiva nel portafoglio per prendere le opportune decisioni in relazione all’andamento diverso dei mercati e delle tendenze.
Il cliente che desidera ricevere questi servizi viene adeguatamente profilato mediante un apposito questionario (Questionario di profilazione MIFID 2) che analizza la propensione al rischio, la tolleranza alle perdite, le conoscenza in materia di investimenti, l’orizzonte temporale, la situazione patrimoniale e molte altre variabili che vengono poi sintetizzate in un profilo di rischio.
Partendo da questo profilo di rischio e dai risultati dettagliati del questionario, i nostri consulenti possono così definire una strategia di investimento personalizzata per ogni cliente.
La consulenza su investimenti continuativa si svolge mediante la comunicazione di raccomandazioni di acquisto e vendita periodiche che il cliente potrà replicare con la propria banca o intermediario e che sono rendicontate con aggiornamenti giornalieri direttamente nell’area riservata del cliente.
Il costo del servizio nella consulenza su investimenti continuativa è determinato da una aliquota annuale (vedi tabella dedicata molto trasparente) calcolata in base al patrimonio sotto consulenza e alla percentuale massima di investimento azionario che il cliente può o vuole seguire. Le tariffe indicate nella tabella fanno riferimento alla consulenza su investimenti continuativa su base mensile mentre nel caso di consulenza su base trimestrale il costo viene dimezzato.
La percentuale di investimento azionario massima è determinata sia dal profilo di rischio emerso dal questionario di profilazione, sia dagli accordi presi con i nostri consulenti finanziari: è sempre possibile infatti seguire un piano di investimenti meno rischioso rispetto al profilo di rischio emerso dal questionario, ma non viceversa.
I costi della consulenza vanno quindi determinati dall’incrocio delle due grandezze e, a seconda della dimensione del patrimonio sotto consulenze e del profilo seguito, si va per la consulenza su investimenti continuativa su base mensile da uno 0,30% annuo su patrimoni superiori agli 8 milioni di euro con profilo cautelativo (max 10% azionario) all’1,59% per patrimoni fino ai 300.000 euro con profilo speculativo (max 100% azionario). La metà per la consulenza su base periodica (trimestrale).
CONSULENZA PATRIMONIALE UNA TANTUM
La nostra esperienza e la nostra conoscenza del mercato finanziario è veramente di lunga data: ricevere un consiglio imparziale fornito da un esperto può essere un valore aggiunto significativo che può evitare di perdere molti soldi e tempo, per non trovarsi un giorno a dire “se l’avessi saputo prima…”
Tipicamente la consulenza su investimenti fornita da SoldiExpert SCF (società di consulenza finanziaria indipendente fra le prime in Italia iscritta all’Albo SCF e autorizzata) è di tipo continuativo (su base mensile o trimestrale).
La nostra consulenza patrimoniale può però essere erogata anche in modalità una tantum, ovvero può essere circostanziata nel tempo e nelle fattispecie. Può essere adatta, per esempio, a supportare un risparmiatore che vuole affrontare un determinato aspetto finanziario, senza la necessità di doverlo seguire nel tempo; può consistere nel ricevere un’analisi imparziale su un prodotto o uno strumento finanziario; può portare alla formazione di un portafoglio consigliato statico oppure può servire a comprendere se il capitale accumulato, per come è gestito, ci aiuterà veramente a raggiungere i nostri obiettivi finanziari futuri.
L’elevata conoscenza dei mercati finanziari e di tutte le specificità che caratterizzano gli strumenti finanziari, unite al fatto di essere veri consulenti finanziari indipendenti sono vantaggi che possiamo condividere con te.
SoldiExpert SCF non è legata ad alcuna banca o rete di vendita e siamo remunerati esclusivamente a parcella; da oltre 20 anni accompagniamo, col nostro mestiere, investitori e risparmiatori, piccoli e grandi, nella realizzazione dei loro obiettivi che non sono sempre e solo “finanziari”.
Queste solo le fattispecie di consulenza una tantum più richieste ma costituiscono solo una parte di ciò che possiamo offrirti, dato che quella una tantum è una modalità di consulenza personalizzata e pertanto saremo a disposizione per cercare di soddisfare ogni tua richiesta particolare.
Questo servizio fornisce consulenza patrimoniale una tantum per specifiche esigenze e il costo viene calcolato secondo una tariffa oraria e un preventivo condiviso preliminarmente con l’investitore. Può essere utile per analizzare un prodotto o un servizio, rispondere a un problema, fornire una seconda opinione su un portafoglio, fornire un portafoglio di ETF, consigliare un pac (piano di accumulo capitale).
Nella consulenza una-tantum la parcella viene fissata in base alla complessità della consulenza o su base oraria (a partire da 120 euro + Iva e in base ai professionisti eventualmente coinvolti e alla loro tariffa oraria nel caso di consulenze legate per esempio al passaggio generazionale, successioni ed eredità).
CHIAMACI AL NUMERO VERDE
Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi di consulenza