Come investire in azioni, obbligazioni, fondi ed ETF con il MoneyReport Investment Research e i portafogli self service

Questo servizio “entry-level” è dedicato a coloro che vogliono ricevere la nostra ricerca e analisi indipendente accedendo alla nostra metodologia unica di investimento e alla nostra visione dei mercati. Con questo prodotto offriamo un utilissimo supporto informativo a disposizione dei risparmiatori privati fai-da-te che desiderano ricevere idee, segnali e indicazioni frutto del lavoro del nostro Ufficio Studi e dei nostri modelli quantitativi.

Abbonarsi al MoneyReport Investment Research, il nostro servizio di analisi finanziaria sui mercati, e ai Portafogli Self Service consente di ricevere ogni mese:

  • un report che contiene informazioni e analisi necessarie per essere aggiornati sui mercati finanziari;
  • idee d’investimento elaborate grazie ai nostri portafogli modello di azioni italiane, europee, ETF azionari, ETF obbligazionari, Fondi e obbligazioni

Gestisci il tuo patrimonio e scegli i portafogli che preferisci con un servizio facile da replicare e tante informazioni utili e imparziali.

 

A chi è rivolto questo servizio

 

Chi si abbona a questo servizio sono normalmente investitori con patrimoni da 20.000 euro a 150.000 euro che vogliono seguire il nostro approccio flessibile costruito su portafogli diversificati, ma non esiste una cifra minima per seguire i portafogli self-service visto che non può esserci, in questo tipo di servizi, nessuna personalizzazione o controllo da parte nostra.

Le nostre analisi e i nostri portafogli si rivolgono a investitori privati che possono facilmente replicare le nostre idee di investimento con la propria banca o sim, con pochi ribilanciamenti mensili (salvo eventuali alert), su strumenti quotati alla portata di tutti e che possono offrire la massima trasparenza e liquidabilità.

 

Si prega di fare sempre riferimento alla sezione Avvertenze per conoscere tutte le informazioni rilevanti sui rischi, sulle procedure seguite anche in tema di conflitti d’interesse e sul tipo di analisi prestato nei nostri servizi accessori di tipo editoriale e di ricerca & analisi.

Come funzionano i portafogli self-service

 

Il nostro Ufficio Studi valuta in modo integrato le scelte d’investimento tramite l’analisi fondamentale e quella quantitativa ed è supportato, oltre che dall’esperienza ultra trentennale di Salvatore Gaziano, responsabile dell’Ufficio Studi di SoldiExpert SCF, da una tecnologia all’avanguardia.

Migliaia di dati sono analizzati per valutare le migliori opportunità e strategie con l’obiettivo di ottenere, nel tempo, i migliori rendimenti con i minori rischi, con l’utilizzo quindi di algoritmi e metodologie di tipo quantitativo che hanno dimostrato, nel tempo, di poter centrare questo obiettivo che si uniscono a una forte conoscenza dei mercati e dell’analisi fondamentale per offrire un approccio integrato.

A tutto questo si unisce un tipo di consulenza totalmente allineato con i risparmiatori e imparziale visto che SoldiExpert SCF non riceve alcuna provvigione o commissione sugli strumenti consigliati da nessuna banca o emittente e ha quindi interesse a scegliere i migliori strumenti con i minori costi ed è un vero pioniere in Italia nella consulenza indipendente. 

Come abbonarsi ai nostri servizi di consulenza self service

 

Con l’abbonamento annuale al MoneyReport Investment Research, il servizio mensile di analisi finanziaria, si possono ricevere i segnali di uno o più portafogli  self-service:

In caso di sottoscrizioni di più portafogli è possibile inoltre avere sconti crescenti:

  1. 10% di sconto sul secondo portafoglio;
  2. 15% di sconto sul terzo portafoglio;
  3. 20% di sconto sul quarto portafoglio;
  4. 25% di sconto sul quinto portafoglio e oltre;

Lo sconto sui portafogli ulteriori viene applicato automaticamente una volta conclusi gli acquisti precedenti, al momento del checkout. Perché lo sconto venga applicato correttamentte è necessario aver verificato il pagamento del portafoglio precedente. Nel caso in cui si desideri sottoscrivere contemporaneamente più portafogli, contattare il servizio clienti al numero verde 800 031588.

Trattandosi di un servizio di pura consulenza generica, durante l’abbonamento è altresì possibile passare da un portafoglio all’altro (switch gratuito): basta inviare un’email con la richiesta ed entro pochi giorni il nostro customer care cambierà gratuitamente l’abbonamento, associando il portafoglio richiesto.

Se il portafoglio di provenienza  ha lo stesso costo di quello a cui si chiede di passare, non saranno necessarie compensazioni; nel caso ci fossero differenze di prezzo, sarà anticipata la scadenza se il portafoglio fosse più costoso oppure saranno aggiunti giorni gratuiti all’abbonamento se costasse meno.

Lo switch gratuito è consentito con un intervallo minimo temporale di 30 giorni: non saranno accettate richieste di switch prima che sia trascorso tale termine dall’ultima richiesta.

Nella tabella seguente è possibile vedere le caratteristiche di ciascun portafoglio self-service associato al report mensile.

Tabella riepilogativa dei portafogli associabili al MoneyReport Investment Research

Portafogli Obbligazionari Portafoglio ETF Azionario Portafogli di azioni italiane ed europee Portafoglio di fondi azionari
Etf Focus Obbligazionario
SCOPRI DI PIU’
Etf Focus Azionario
SCOPRI DI PIU’
Dinamico
SCOPRI DI PIU’
Migliori fondi focus azionario one manager
SCOPRI DI PIU’
Reddito Extra
SCOPRI DI PIU’
Value Italia
SCOPRI DI PIU’
Migliori fondi focus azionario multi manager
SCOPRI DI PIU’
Alto Rendimento
SCOPRI DI PIU’
Flessibile Blue Chip
SCOPRI DI PIU’
Migliori fondi focus obbligazionario one manager
SCOPRI DI PIU’
Difensivo Small Cap Selection
SCOPRI DI PIU’
Eurostoxx50 Selection
SCOPRI DI PIU’
299 euro cadauno 499 euro cadauno 649 euro cadauno 899 euro cadauno

Quanto costa abbonarsi ai nostri servizi di consulenza self service

Sottoscrivendo l’abbonamento al MoneyReport Investment Research, il servizio mensile di analisi finanziaria, riceverai i segnali operativi di uno o più portafogli self-service a tua scelta.

Accesso singolo e contenuti riservati

I nostri abbonamenti riguardo questo servizio e il relativo listino prezzi sono da intendersi per utilizzo personale e singola utenza e si rivolgono quindi esclusivamente a investitori privati, come specificato nel contratto di adesione e nelle condizioni di abbonamento che l’Utente si obbliga a rispettare.

L’abbonamento ai nostri servizi non può essere ceduto, ridistribuito o utilizzato da operatori del settore per la propria clientela per nessuna ragione e tutti i contenuti realizzati da SoldiExpert SCF (le analisi, i grafici, gli articoli, i servizi, le immagini, la grafica, i segnali dei portafogli modello e ogni altra produzione intellettuale associata al servizio) è protetto da copyright e pertanto non potrà essere riutilizzato o pubblicato (anche creandone degli estratti) senza la nostra preventiva autorizzazione scritta.

Nell’ambito dell’attività di illustrazione dei propri servizi editoriali, tutte le indicazioni fornite non possono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio o la promozione di alcuna forma di investimento, né possono configurarsi come una sollecitazione all’investimento, all’acquisto o alla vendita di strumenti finanziari ma rappresentano un supporto eventuale informativo e illustrativo di alcuni servizi della nostra società che ciascun Utente può valutare liberamente. 

Avvertenze

 

Questo servizio editoriale e di consulenza generica non è da intendersi come consulenza personalizzata (servizio che la nostra società è autorizzata a svolgere ma secondo modalità e procedure differenti che puoi leggere qui se desideri maggiori informazioni) e non è quindi, in questo caso, soggetto alla vigilanza della Consob né dell’Organismo di vigilanza e di tenuta dell’Albo Unico dei Consulenti Finanziari (OCF) trattandosi di un servizio accessorio svolto dalla nostra società.

Tutte le opinioni fornite nei servizi di consulenza generica sono rivolte ad un pubblico indistinto e all’interno dei nostri servizi di consulenza generica, i giudizi espressi NON sono mai basati sulla considerazione specifica delle esigenze e delle caratteristiche di un determinato investitore.

Le analisi vengono svolte esclusivamente sugli strumenti finanziari oggetto del servizio in una logica di portafoglio complessivo.

L’andamento passato dei nostri portafogli modello non può costituire, in nessun caso, un indicatore affidabile dei rendimenti futuri o di incrementi di capitale poiché sui mercati finanziari tutti gli investimenti comportano dei rischi.

Come richiesto dalla normativa in tema di correttezza, si ribadisce, quindi, di fare riferimento alla sezione Avvertenze per conoscere tutte le informazioni rilevanti sui rischi e sul tipo di analisi prestato nei nostri servizi accessori di tipo editoriale.

CHIAMACI AL NUMERO VERDE

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi di analisi, ricerca e consulenza

NUMERO VERDE

800 03 15 88