Non lo si è mai visto dare i numeri nonostante passi le giornate lavorative davanti a migliaia di numeri che scorrono sui monitor

Classe 1968, Francesco Pilotti si è laureato in Scienze Economiche e Bancarie all’Università di Siena dove ha collaborato con l’Istituto di Statistica in qualità di cultore-ricercatore, approfondendo temi legati all’analisi dei dati e alla ricerca economica.

Dopo aver partecipato al Corso di Formazione per Analisti Finanziari organizzato dall’AIAF (Associazione Italiana Analisti Finanziari), ha intrapreso la carriera nell’analisi economico-finanziaria collaborando con il Prof. Alessandro Cortesi (Università LIUC di Castellanza) e il Prof. Alberto Falini (Università degli Studi di Brescia).

A partire dal 2000 ha lavorato come analista finanziario, occupandosi della valutazione di società quotate nei settori alimentare, cementiero e tessile-lusso, specializzandosi progressivamente nell’analisi tecnica e quantitativa e nello sviluppo di trading system.

Dal 2002 è Responsabile dell’Ufficio Studi di SoldiExpert SCF, dove coordina l’elaborazione e l’implementazione delle strategie di investimento applicate ai portafogli sotto consulenza, curando in prima persona la verifica e il monitoraggio dei segnali operativi. Affianca a questo ruolo l’attività diretta di consulente finanziario, seguendo la clientela nella costruzione e gestione dei portafogli.

Negli anni ha partecipato come relatore a conferenze e seminari su temi di analisi quantitativa, comportamento degli investitori e dinamiche dei mercati finanziari, portando la sua esperienza maturata in oltre vent’anni di attività nel settore.

CHIAMACI AL NUMERO VERDE

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi di consulenza

800 03 15 88

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Se vuoi avere una prima consulenza gratuita

PRENOTA ORA