Rassegna Stampa - Opinioni
Stellantis e OAT francesi: quando i primi della classe vanno in testacoda. E i BTP festeggiano
Nel suo recente intervento a “Caffè Affari” su Class CNBC, Salvatore Gaziano, responsabile delle strategie di investimento presso SoldiExpert SCF, ha offerto una lucida analisi della situazione attuale dell’industria automobilistica europea, con un focus su Stellantis, e del mercato dei BTP italiani.
Stellantis e l’Industria Automobilistica Europea Salvatore Gaziano ha discusso le difficoltà che stanno attraversando Stellantis e l’intera industria automobilistica europea. Ha messo in luce come la strategia di decarbonizzazione promossa dall’Unione Europea negli ultimi anni stia contribuendo alla deindustrializzazione del settore automobilistico. Inoltre, le dimissioni di Carlos Tavares aprono drammaticamente il tema della competitività europea, enfatizzando la necessità di perseguire obiettivi pragmatici piuttosto che meramente ideologici.
Mercati e BTP Italiani Gaziano ha anche commentato la situazione finanziaria attuale, sottolineando come i mercati mostrino un atteggiamento favorevole verso i BTP italiani. Questo avviene mentre paesi considerati “primi della classe”, come Germania e Francia, affrontano situazioni di crisi.
Guarda l’intervento completo per scoprire di più.