Rassegna Stampa - Opinioni
Telecom Italia senza pace, Poste Italiane bene così
A Piazza Affari continua a tenere banco la vicenda Telecom Italia e le contestazioni del socio di maggioranza relativa, Vivendi, hanno ieri pesato sul titolo fra i peggiori di Piazza Affari.
Il colosso francese dei media Vivendi ha annunciato l’intenzione di “usare tutti i mezzi legali a sua disposizione” per “contestare” la decisione “illegale” del consiglio di amministrazione di Telecom Italia (TIM) di vendere la sua rete fissa al fondo di investimento americano KKR.
Il consiglio di amministrazione di Telecom Italia aveva approvato domenica l’offerta vincolante per la propria rete fissa presentata da KKR, associata al governo Meloni, per un importo fino a 22 miliardi di euro.
Intanto, stamattina, a destare attenzione sono i conti di Poste Italiane, migliori del previsto, trainati da pacchi, pagamenti e margine di interesse.
Salvatore Gaziano, responsabile delle strategie d’investimento di SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente, ne ha parlato a Caffè Affari su Class CNBC con Elisa Piazza.