Consulente Finanziario Bologna
SoldiExpert SCF è una fra le prime società in Italia per data di costituzione, esperienza del suo team e masse sotto consulenza ad aver creduto nella consulenza finanziaria indipendente e nel fornire ai risparmiatori consigli non in conflitto d’interessi e ad alto valore aggiunto.
Oggi i clienti di SoldiExpert SCF sono presenti in quasi tutta Italia (e la provincia di Bologna, insieme a Roma, è una delle province con il più alto numero di clienti nell’Italia centrale) e apprezzano l’approccio basato su un modello di consulenza ben differente rispetto a quello comunemente offerto da banche e reti di vendita.
Trasparente, flessibile e senza conflitto d’interessi. Questi sono i capisaldi. Se cerchi un consulente finanziario a Bologna approfitta di un attento check up gratuito della tua situazione e ottieni un secondo parere sui tuoi investimenti.
La consulenza fornita da SoldiExpert è soprattutto di tipo continuativo perché i mercati possono cambiare (e anche in modo significativo) e una vera consulenza finanziaria non si esaurisce certo nel fornire una lista di prodotti da consigliare.
Nel nostro approccio cerchiamo di fare in certe fasi di mercato un uso sapiente della liquidità perché ci sono delle fasi nei mercati (azionari come obbligazionari) dove essere disinvestiti può essere la migliore strategia.
Cerchi un un consulente finanziario indipendente a Bologna professionale e senza conflitti di interesse?
Gli esperti di SoldiExpert SCF sono chiamati spesso a partecipare ad eventi (di cui numerosi in questi anni anche a Bologna come il Traders’ Tour con conferenze presso l’Università degli Studi di Bologna Alma Mater Studiorum) e incontri e contano un forte numero di clienti in provincia di Bologna e in Emilia Romagna. SoldiExpert SCF ha partecipato a diverse edizioni di YouFinance a Bologna.
I consulenti finanziari autonomi di SoldiExpert SCF sono presenti periodicamente in questa città con eventi e incontri. Se cerchi un consulente finanziario a Bologna puoi prenotarti per un check up gratuito e ricevere consigli sul tuo capitale già investito o da investire.
L’assenza di un conflitto di interesse è uno dei presupposti di un buon investimento ed è una delle caratteristiche più apprezzate del nostro approccio. Chi consiglia di acquistare un titolo, un fondo o un’obbligazione dovrebbe sempre agire nell’esclusivo interesse del sottoscrittore.
Chi colloca prodotti finanziari (banche, sim, promotori) può trovarsi in una situazione in cui la massimizzazione del suo profitto può non coincidere con quella del cliente. Piuttosto che consigliare i prodotti migliori per il cliente il collocatore potrebbe offrire solo quelli presenti nel proprio “catalogo di vendita” e sottacere altre alternative più efficienti che il mercato offre. E chi colloca prodotti finanziari può anche essere tentato di spingere quelli a più alto margine.
Del resto il servizio di consulenza fornito non rappresenta per i collocatori una voce importante dei loro ricavi. La maggior parte delle banche, delle sim e dei promotori guadagna soprattutto sulla raccolta. Ovvero in base al numero o al tipo di fondi, gestioni o polizze che riesce a vendere e alle commissioni ristornate dalle “società prodotto”.
La gamma dei prodotti offerti è spesso scarsa e limitata ai prodotti della casa. Alternative di investimento più efficienti difficilmente vengono proposte e anche chi propone soluzioni “multi-manager” di fatto opera come broker o mediatore, ricevendo comunque una retrocessione sui prodotti suggeriti.
Scegli SoldiExpert per la tua consulenza finanziaria a Bologna!
SoldiExpert SCF non ha prodotti da collocare e non guadagna in funzione di ciò che consiglia (o sconsiglia) a un cliente di comprare. E’ questa è l’unica e vera consulenza su base indipendente dal punto di vista normativo perché il cliente paga direttamente il consulente senza giri di denaro di più mani.
E se dopo aver comprato un titolo nessuno vi chiama, nessuno mai vi dice se e quando venderlo, è perché vi siete rivolti probabilmente a un venditore di prodotti finanziari e non a un consulente finanziario autonomo ovvero indipendente.