SoldiExpert SCF è una delle principali società di consulenza finanziaria indipendente del Paese. Ha più di 500 clienti, tra piccoli e grandi risparmiatori, e vanta un’offerta adatta ad ogni profilo di investitore. La proposta include servizi di consulenza finanziaria indipendente Bergamo, città con caratteristiche particolari per quanto riguarda il comportamento degli investitori privati.

Bergamo si trova nella parte d’Italia dove si investe di più. A dirlo è il IV Rapporto CONSOB sulle scelte finanziarie delle famiglie italiane. L’indagine (presentata a ottobre 2018) evidenzia come la propensione all’investimento sia “più frequente fra gli individui residenti nel Nord d’Italia”, che avrebbero anche maggiori conoscenze finanziarie rispetto ai residenti di Centro e Sud.

Eppure, in Lombardia la ricchezza dormiente ha raggiunto livelli notevoli. Secondo la ricerca condotta dal Centro sullo sviluppo dei territori e dei settori della LIUC Business School, in collaborazione con UBI Banca, solo nella provincia di Pavia la ricchezza dormiente pro-capite sarebbe di circa 80 mila euro. E uno dei Comuni al vertice per ricchezza dormiente è Brembate di Sopra (in provincia di Bergamo): il territorio custodisce 126 milioni di euro infruttuosi.

I bergamaschi sembrano quindi incerti sulla sottoscrizione di prodotti di investimento. Colpa dell’instabilità generale del Paese, ma (probabilmente) anche della scarsa qualità dei servizi di consulenza proposti da banche e poste, poco attente alle esigenze del cliente.

Cresce la domanda di consulenza vera (che è ben diversa dal collocamento di prodotti e strumenti finanziari)

E la crescente attenzione nei confronti della consulenza finanziaria indipendente è confermata dal crescente interesse verso i servizi proposti da SoldiExpert SCF: tra le principali società di consulenza finanziaria nel panorama italiano per esperienza del team e masse sotto consulenza (oltre 100 milioni di euro già nel 2015) e che segue e assiste molti investitori privati della provincia di Bergamo che vogliono ricevere una consulenza finanziaria a reale valore aggiunto e indipendente.

 

CONSULENTE FINANZIARIO INDIPENDENTE A BERGAMO: SoldiExpert SCF TI assicura professionalità e zero conflitto di interessi

La consulenza finanziaria indipendente Bergamo SoldiExpert si discosta nettamente dai servizi proposti da istituti bancari e reti di vendita. Prevede un approccio attivo e flessibile che tiene conto dell’analisi fondamentale e delle oscillazioni del mercato. SoldiExpert elabora strategie di investimento su misura delle necessità del cliente, in linea con gli obiettivi prefissati e la sua propensione al rischio.

Quello di SoldiExpert SCF è un servizio di consulenza senza conflitto di interessi, condizione garantita dalla legge, oltre che dal modello di consulenza messo a punto da Salvatore Gaziano e Roberta Rossi (soci fondatori della società). SoldiExpert è una società di consulenza finanziaria (Scf) regolarmente iscritta all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari. La normativa vigente stabilisce che Scf e consulenti finanziari autonomi non possano percepire commissioni per i prodotti consigliati, né detenere denaro o strumenti finanziari di pertinenza della clientela.

L’attività di questi operatori si limita a fornire ai clienti consigli di investimento, a fronte del pagamento di una parcella (si parla infatti di consulenza fee only). Ne consegue che SoldiExpert non ha alcun interesse a proporre uno strumento finanziario piuttosto che un altro. La società mira esclusivamente alla soddisfazione dei clienti, che sono gli unici da cui riceve denaro.

Come si struttura la consulenza finanziaria indipendente SoldiExpert a Bergamo

La consulenza finanziaria indipendente Bergamo si articola in tre servizi: consulenza continuativa, consulenza “una tantum” e Portafogli self service. La consulenza continuativa è dedicata a risparmiatori con capitali a partire da 200 mila euro, cui sono forniti consigli per gestire al meglio il patrimonio con indicazione specifica degli strumenti da vendere e acquistare, a seconda delle condizioni del mercato.

La consulenza “una tantum” è invece accessibile a chiunque e prevede l’analisi di specifiche problematiche di tipo patrimoniale e finanziario. I consulenti di SoldiExpert sono a disposizione, ad esempio, per una valutazione del portafoglio titoli o di un singolo strumento proposto dalla banca di fiducia.

I Portafogli self service sono un prodotto innovativo che rende la consulenza finanziaria accessibile anche ai piccoli risparmiatori. Sono modelli di portafoglio che il cliente replica autonomamente con il proprio istituto bancario o Sim. Il funzionamento è semplice. Il risparmiatore seleziona il modello che meglio soddisfa le sue esigenze, riceve le indicazioni per replicarlo e gli eventuali segnali di vendita e acquisto.

Tutti i servizi sono accessibili telematicamente, il cliente non ha quindi necessità di recarsi presso la società finanziaria. È comunque possibile fissare un appuntamento in una delle sedi di SoldiExpert (a Milano e Lerici) e periodicamente il team di SoldiExpert SCF è a Bergamo per incontrare i propri clienti e i risparmiatori interessati a valutare una consulenza senza conflitti di interesse e di valore, alternativa a quella offerta tipicamente da banche e Reti.

Gli interessati alla consulenza finanziaria indipendente Bergamo possono richiedere una prima consulenza gratuita tramite il sito ufficiale della società (https://soldiexpert.com/) o il numero verde 800 03 15 88.