SoldiExpert SCF è una fra le prime società in Italia per data di costituzione, esperienza del suo team e masse sotto consulenza ad aver creduto nella consulenza finanziaria indipendente e nel fornire a risparmiatori consigli non in conflitto d’interessi e ad alto valore aggiunto.

Fra i fondatori Salvatore Gaziano nato e vissuto per molti anni a Torino dove ha iniziato a lavorare in questo settore nel 1986 ha creato con Roberta Rossi un modello pressoché unico di consulenza ben differente rispetto a quello comunemente offerto da banche e reti di vendita

Ciascun risparmiatore riceve prima di tutto un attento check up della sua situazione (dove tutti gli investimenti già in essere vengono valutati) e poi la consulenza fornita è soprattutto di tipo continuativo perché i mercati possono cambiare (e anche in modo significativo) e una vera consulenza finanziaria non si esaurisce certo nel fornire una lista di prodotti da consigliare.

Sul mercato azionario e obbligazionario le strategie elaborate da SoldiExpert SCF nella propria consulenza finanziaria indipendente si propongono di tenere sotto controllo la volatilità che da qualche anno caratterizza sempre più asset considerato un tempo “sicuri”.

I potenziali clienti si rivolgono a noi contattandoci al Numero Verde 800.03.15.88 e inizia così senza impegno da parte del risparmiatore la possibilità di rivolgersi ai consulenti finanziari autonomi abilitati di SoldiExpert SCF e fissare un appuntamento telefonico in web conference o presse le nostre sedi e punti di contatto.

I consulenti finanziari autonomi di SoldiExpert SCF sono presenti periodicamente in questa città con eventi e incontri e puoi richiedere un appuntamento.

Società di Consulenza Finanziaria Indipendente a Torino

Siamo considerati i pionieri del settore in Italia nella consulenza finanziaria indipendente e basata sulla Rete. Fra i n. 1 per esperienza e risultati e il mensile “Citywire Consulenza Evoluta” di marzo 2018 ha dedicato a noi la storia di copertina.

Noi siamo persone, però, prima di tutto, come Salvatore Gaziano e Roberta Rossi che han-no fondato nel 2001 questa società dopo aver maturato significative esperienze nel settore.

Salvatore ha  iniziato a lavorare nel 1986 a Torino come analista finanziario, giornalista economico, strategist e gestore, mentre Roberta, dopo essersi laureata alla Bocconi si è occupata di finanza online e risparmio gestito.

Oggi la nostra società conta su un team di 8 persone e un Ufficio Studi che monitora e confronta ogni mese migliaia di investimenti per selezionare quelli che riteniamo più adatti per i singoli clienti e portafogli.

 

Dalla parte solo del risparmiatore senza compromessi

La nostra idea di partenza era (ed è rimasta sempre immutata) di poter offrire a tutti i risparmiatori e investitori privati una consulenza finanziaria di valore e senza conflitti di interesse. Una consulenza attiva e flessibile se si vuole non subire solo passivamente gli alti e bassi dei mercati.

E questo significa offrire agli investitori una consulenza non convenzionale grazie al lavoro del nostro Ufficio Studi.

Siamo attenti alla selezione degli strumenti finanziari e valutiamo molte alternative e ci guida un approccio attivo e flessibile perché gli investimenti “buoni per sempre” esistono solo nel libro dei sogni e dei venditori d illusioni.

I mercati finanziari come quello immobiliare (nel male ma anche nel bene) sono cambiati e preferiamo adeguarci piuttosto che andare in direzione ostinata e contraria e provocare perdite ai nostri clienti.