Cash Cow

Significato

Si utilizza questa definizione inglese traducibile in italiano come “vacca da mungere” per definire un’unità di business, una linea di prodotti o un investimento altamente proficuo ovvero che produce flussi di cassa elevati a fronte di investimenti molto bassi in nuove tecnologie. Il linguaggio si riferisce all’idea che l’investimento produce “latte” (ovvero profitti) senza troppi sforzi aggiuntivi in quanto la quota di mercato acquisita è alta, la crescita del mercato è bassa, l’investimento è stato interamente recuperato e non occorre fare nuovi investimenti per mantenere la posizione conquistata e gli elevati margini di profitto.

Vuoi ricevere gratis il Soldiario in versione completa?

 

Fino a esaurimento scorte, puoi addirittura scegliere di ricevere il primo dizionario finanziario critico con tutte le 333 voci , in versione deluxe (copertina cartonata, stampa oro a caldo e allestimento in brossura cucita a filo refe su carta avoriata stampata) oppure l’ebook in formato digitale in pdf.

Fai la tua scelta!

Come giudichi la consulenza offerta agli investitori dalle banche e dalle reti in Italia?

Sei un operatore finanziario?

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.
I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.

possiedi una conoscenza finanziaria “mostruosa”?

 

Metti alla prova la tua preparazione finanziaria rispondendo al nostro divertente quiz per scoprire se puoi fregiarti del titolo di MOTFU, ovvero
Master Of The Financial Universe!

AFFRONTA IL QUIZ!