Derivati

Significato

Un derivato è un contratto finanziario il cui valore deriva da un’attività sottostante. I derivati non hanno alcun valore diretto in sé e per sé: il loro valore si basa sui futuri movimenti di prezzo attesi della loro attività sottostante. Il sottostante può essere un indice azionario, materie prime, valute, tassi di interesse o titoli. I derivati consentono di scommettere sul rialzo o sul ribasso del sottostante e sono usati a scopo speculativo o di copertura. I principali tipi di derivati sono i future, le opzioni, i warrant e i covered warrant.

Vuoi ricevere gratis il Soldiario in versione completa?

 

Fino a esaurimento scorte, puoi addirittura scegliere di ricevere il primo dizionario finanziario critico con tutte le 333 voci , in versione deluxe (copertina cartonata, stampa oro a caldo e allestimento in brossura cucita a filo refe su carta avoriata stampata) oppure l’ebook in formato digitale in pdf.

Fai la tua scelta!

Come giudichi la consulenza offerta agli investitori dalle banche e dalle reti in Italia?

Sei un operatore finanziario?

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.
I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.

possiedi una conoscenza finanziaria “mostruosa”?

 

Metti alla prova la tua preparazione finanziaria rispondendo al nostro divertente quiz per scoprire se puoi fregiarti del titolo di MOTFU, ovvero
Master Of The Financial Universe!

AFFRONTA IL QUIZ!