Dogs of the Dow

Significato

È una strategia di selezione dei titoli in base alla quale un investitore acquista a inizio anno gli stessi importi dei 10 titoli con il rendimento più elevato tra quelli che compongono l’indice Dow Jones. Trascorso un anno dall’acquisto, l’investitore ribilancia il portafoglio, aggiornando le proprie partecipazioni acquistando i titoli che l’anno successivo hanno il rendimento più elevato nell’indice Dow. Ha dimostrato, come tutte le strategie d’investimento, di avere pregi e difetti poiché non esistono “ricette miracolose” per guadagnare con costanza sui mercati e in certi anni può generare risultati migliori del mercato ma non sempre e in tutte le condizioni dei mercati.

Vuoi ricevere gratis il Soldiario in versione completa?

 

Fino a esaurimento scorte, puoi addirittura scegliere di ricevere il primo dizionario finanziario critico con tutte le 333 voci , in versione deluxe (copertina cartonata, stampa oro a caldo e allestimento in brossura cucita a filo refe su carta avoriata stampata) oppure l’ebook in formato digitale in pdf.

Fai la tua scelta!

possiedi una conoscenza finanziaria “mostruosa”?

 

Metti alla prova la tua preparazione finanziaria rispondendo al nostro divertente quiz per scoprire se puoi fregiarti del titolo di MOTFU, ovvero
Master Of The Financial Universe!