Dow Jones

Significato

Il Dow Jones Industrial Average (DJIA), a volte indicato semplicemente come Dow, è un indice creato da Charles Dow, padre dell’analisi tecnica e fondatore del Wall Street Journal e da Edward Jones, statistico finanziario americano. L’indice Dow misura in particolare i movimenti giornalieri delle azioni delle più grandi 30 società statunitensi per capitalizzazione. La scelta di limitarne la composizione a solo 30 blue chip ha fatto sì che nel corso del tempo l’indice abbia perso parte della sua importanza perché non è più in grado di riflettere l’intero andamento del listino azionario americano.

Vuoi ricevere gratis il Soldiario in versione completa?

 

Fino a esaurimento scorte, puoi addirittura scegliere di ricevere il primo dizionario finanziario critico con tutte le 333 voci , in versione deluxe (copertina cartonata, stampa oro a caldo e allestimento in brossura cucita a filo refe su carta avoriata stampata) oppure l’ebook in formato digitale in pdf.

Fai la tua scelta!

Come giudichi la consulenza offerta agli investitori dalle banche e dalle reti in Italia?

Sei un operatore finanziario?

I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.
I campi contrassegnati con un * sono obbligatori.

possiedi una conoscenza finanziaria “mostruosa”?

 

Metti alla prova la tua preparazione finanziaria rispondendo al nostro divertente quiz per scoprire se puoi fregiarti del titolo di MOTFU, ovvero
Master Of The Financial Universe!

AFFRONTA IL QUIZ!