Rating

Significato

Il rating è una valutazione data da una società specializzata sulla solvibilità di un debitore (uno Stato o un’impresa) in base a una scala di valutazione predefinita. Le agenzie di rating Standard & Poor e Moody’s, per esempio, assegnano un rating pari ad AAA ai debitori con il massimo merito di credito per poi passare ad AA, poi ad A, poi a BBB eccetera fino a D, che rappresenta un emittente in stato di insolvenza. I rating da “AA” a “CCC” incluso possono essere modificati aggiungendo il segno “+” o “-” per precisare la posizione relativa nella scala di rating.

Vuoi ricevere gratis il Soldiario in versione completa?

 

Fino a esaurimento scorte, puoi addirittura scegliere di ricevere il primo dizionario finanziario critico con tutte le 333 voci , in versione deluxe (copertina cartonata, stampa oro a caldo e allestimento in brossura cucita a filo refe su carta avoriata stampata) oppure l’ebook in formato digitale in pdf.

Fai la tua scelta!

possiedi una conoscenza finanziaria “mostruosa”?

 

Metti alla prova la tua preparazione finanziaria rispondendo al nostro divertente quiz per scoprire se puoi fregiarti del titolo di MOTFU, ovvero
Master Of The Financial Universe!