IL SUCCESSO NELLE STRATEGIE D’INVESTIMENTO
NOI LO MISURIAMO CON I RISULTATI REALIZZATI NEL TEMPO

Negli ultimi anni in Italia la ricchezza delle famiglie è cresciuta dal punto di vista statistico soprattutto per effetto della rivalutazione della ricchezza finanziaria più che per i redditi da lavoro. Affidare i propri soldi a un bravo consulente si conferma sempre più uno dei migliori investimenti.

Da oltre 20 anni costruiamo portafogli con particolare attenzione al rischio e forniamo consigli operativi su come investire al meglio la tua ricchezza finanziaria.
Il nostro obiettivo è fornirti la massima crescita del patrimonio con una strategia di rischio controllata e per ciascun portafoglio.

Siamo fra i pochi nel settore in Italia che possono mostrare da sempre nel tempo l’andamento dei nostri consigli in confronto con il mercato e non ti parlano solo di orizzonti temporali lunghissimi. Trasparenza è per noi parlare di rendimenti come di rischi e offrirti una consulenza di valore insieme a una gestione attiva e flessibile.

COME E’ STATO COSTRUITO QUESTO GRAFICO

Il grafico presentato in questa pagina è costruito sulla base di una simulazione di un investimento di 100mila euro in cui sono stati presi come riferimento i dati rivenienti da tutti i segnali di acquisto e di vendita inviati ai nostri Clienti. E nell’ipotesi che abbia replicato un mix di nostri portafogli modello ovvero self service (consulenza generica) nell’ipotesi descritta e su un investimento iniziale senza successive contribuzioni né disinvestimenti.

L’andamento grafico delle performance è quello che sarebbe stato ottenuto da un risparmiatore con un profilo bilanciato (50% azionario 50% obbligazionario) che nel periodo analizzato avesse investito in un paniere dei differenti portafogli di SoldiExpert SCF in quelli indicati e con i seguenti pesi percentuali:

  • 25% sul portafoglio Flessibile Blue Chip,
  • 25% sul portafoglio Migliori Fondi Focus Azionario Multimanager,
  • 50% sul portafoglio ETF Focus Obbligazionario.

In tutte le operazioni sono state considerate commissioni di trading medie di mercato perché la loro applicazione dipende dalla banca che si utilizza come intermediario. Tali commissioni sono state stimate:

  • 0,19% variabile con minimo 2,95 euro e massimo 19 euro per ogni eseguito sulle azioni italiane,
  • 9 euro fissi per ogni eseguito sui fondi,
  • 0,19% variabile con minimo 2,95 euro e massimo 19 euro per ogni eseguito sugli ETF.

Nel calcolo delle performance è stata considerata una parcella da corrispondere alla nostra società per la sottoscrizione dei 3 portafogli indicati che incidono mediamente su 100.000 euro per l’1,7% annuo (questo importo può essere nettamente più basso, naturalmente e varia in funzione del capitale investito e del servizio sottoscritto). 

Per le operazioni sui titoli del mercato italiano non è stata calcolata la tassazione sul capital gain mentre sulle operazioni in fondi tale tassazione è stata calcolata a partire dal 2017.

Il benchmark preso a riferimento nello stesso grafico è costituito:

  • al 25% dall’Indice MSCI World euro,
  • al 25% dall’Indice FTSE All Shares Italia,
  • al 50% dall’Indice Fideuram Fondi Obbligazionari.

Ricordiamo che l’andamento nel grafico mostrato rappresenta una simulazione dei rendimenti dei portafogli presi a riferimento e i risultati passati nei mercati finanziari non costituiscono un indicatore affidabile dei rendimenti futuri.

Tutti gli investimenti comportano, infatti, un rischio. E per fare una scelta informata e comprendere come gestiamo il rischio relativo agli investimenti e maggiori informazioni sui nostri servizi di consulenza finanziaria basata su raccomandazioni personalizzate oppure su portafogli modello (come in questo caso) naviga sul nostro sito o richiedi un appuntamento con uno dei nostri consulenti finanziari.

CONFRONTA L’ANDAMENTO DEI PORTAFOGLI NEL TEMPO

Abbiamo selezionato tutti i nostri portafogli. Visualizza i risultati dall’inizio del 2011 ad oggi su un grafico interattivo.  Dal secondo trimestre 2019 evidenziamo che numerosi portafogli sono stati profondamente rivisti come strategie sottostanti (in particolare quelli di ETF e fondi) per offrire ai risparmiatori qualcosa che crediamo rappresenti oggi il meglio dell’analisi e ricerca finanziaria indipendente in Italia come selezione strumenti e strategie abbinate e potete naturalmente richiederci del materiale informativo supplementare se siete iscritti al SoldiExpert Club o ci contattate.

SCEGLI TRA
I PORTAFOGLI
SELF SERVICE

Analizza i nostri
portafogli self service e seleziona
quelli più adatti a te.

ACCEDI ALLA
CONSULENZA
PERSONALIZZATA

Il tuo patrimonio o le
tue esigenze sono più
complesse ed ampie?

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI PRIMA DI SOTTOSCRIVERE?

appuntaico

PRENOTA UN APPUNTAMENTO CON UN ESPERTO

Lascia i tuoi dati per fissare un appuntamento con i nostri esperti

CHIAMACI AL NUMERO VERDE

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi di consulenza

NUMERO VERDE

800 031 588