Consulenza Patrimoniale Una Tantum
La nostra esperienza e la nostra conoscenza del mercato finanziario è veramente di lunga data: ricevere un consiglio imparziale fornito da un esperto può essere un valore aggiunto significativo che può evitare di perdere molti soldi e tempo, per non trovarsi un giorno a dire “se l’avessi saputo prima…”
Consulenza patrimoniale: cos’è?
Tipicamente la consulenza patrimoniale fornita da SoldiExpert SCF (società di consulenza finanziaria indipendente fra le prime in Italia iscritta all’Albo SCF e autorizzata) è di tipo continuativo perché comprende l’analisi delle esigenze del risparmiatore, l’eventuale revisione del portafoglio investimenti in essere e la manutenzione costante del portafoglio consigliato (posizione titoli), attuata tramite modifiche periodiche che mediamente sono su base mensile.
Nella consulenza continuativa il portafoglio viene costantemente monitorato e, in base all’andamento dei mercati e alle analisi di tipo fondamentale e quantitativo elaborate dal nostro Ufficio Studi, se necessario, vengono proposti i necessari aggiustamenti nel tempo.
Consulenza patrimoniale una tantum: in cosa consiste?
La nostra consulenza patrimoniale può però essere erogata anche in modalità una tantum, ovvero può essere circostanziata nel tempo e nelle fattispecie. Può essere adatta, per esempio, a supportare un risparmiatore che vuole affrontare un determinato aspetto finanziario o patrimoniale, senza la necessità di doverlo seguire nel tempo; può consistere nel ricevere un’analisi imparziale su un prodotto o uno strumento finanziario; può riguardare aspetti delicati riguardo la successione ereditaria e il passaggio generazionale e come organizzarla sotto tutti i punti di vista nel migliore dei modi; può portare alla formazione di un portafoglio consigliato statico oppure può servire a comprendere se il capitale accumulato, per come è gestito, ci aiuterà veramente a raggiungere i nostri obiettivi finanziari futuri.
Cosa possiamo fare insieme?
L’elevata conoscenza dei mercati finanziari e di tutte le specificità che caratterizzano gli strumenti finanziari, unite al fatto di essere veri consulenti finanziari indipendenti sono vantaggi che possiamo condividere con te.
SoldiExpert SCF non è legata ad alcuna banca o rete di vendita e siamo remunerati esclusivamente a parcella; da oltre 20 anni accompagniamo, col nostro mestiere, investitori e risparmiatori, piccoli e grandi, nella realizzazione dei loro obiettivi che non sono sempre e solo “finanziari”.
Queste solo le fattispecie di consulenza una tantum più richieste ma costituiscono solo una parte di ciò che possiamo offrirti, dato che quella una tantum è una modalità di consulenza personalizzata e pertanto saremo a disposizione per cercare di soddisfare ogni tua richiesta particolare.
Valutazione indipendente del tuo patrimonio o del portafoglio titoli: check up
Analizziamo a fondo il portafoglio titoli e investimenti, anche assicurativi, in modo totalmente imparziale grazie all’utilizzo di numerose banche dati, anche proprietarie, analizzandone le caratteristiche, i costi, le strategie sottostanti, i rischi e il rendimento atteso. Tutto questo al fine di fornire all’investitore un giudizio di adeguatezza rispetto ai suoi obiettivi, quali sono i costi reali che sta sostenendo e quanto sta rischiando di bruciare risparmi invece che accrescerli nel tempo.
Per questo tipo di consulenza, che consiste un vero e proprio check up del tuo portafoglio, offriamo gratis i primi 30 minuti, che puoi richiedere qui.
Asset Allocation Statica
Si tratta di una consulenza nella quale consigliamo una composizione di portafoglio “statica”, di tipo azionaria, obbligazionaria con cedole o bilanciata fra le due; in pratica, un’alternativa quasi sempre più efficiente e meno costosa alle tipiche asset allocation (le famose “torte”) vendute da banche e reti, caratterizzate da prodotti sottostanti “alla moda” oppure costosi e opachi.
Un esempio potrebbe essere un portafoglio bilanciato, che eventualmente preveda un flusso cedolare, composto tipicamente da ETF selezionati dal nostro Ufficio Studi e assemblati in modo da potere ottenere un rendimento interessante nel tempo rispetto ai benchmark di riferimento, cercando di contenere i rischi.
Chi sceglie questa modalità di servizio può inoltre richiederci annualmente di valutare eventuali modifiche e integrazioni con una ulteriore consulenza “una tantum”.
Valutazione prodotti e perizie su strumenti finanziari
Possiamo valutare titoli (tipicamente azioni, certificati o strumenti finanziari complessi), prodotti assicurativi, unit linked, gestioni patrimoniali, fondi e sicav, e tutti gli strumenti finanziari in genere per comprenderne costi, rischi, adeguatezza al proprio patrimonio e profilo di rischio.
Il nostro Ufficio Studi può anche fornire una seconda opinione indipendente su prodotti e strumenti finanziari alternativi che stai valutando di sottoscrivere o fornire una perizia tecnica che supporti, a determinate condizioni, una contestazione legale all’intermediario accusato di aver collocato in modo poco responsabile prodotti non adeguati, come i cosiddetti prodotti e strumenti finanziari “tossici” venduti negli ultimi 20 anni.
Previdenza e calcolo Longevity Risk, analisi prospettica del patrimonio
Con il termine “longevity risk” si indica il rischio di sopravvivere al proprio patrimonio.
Oggi come non mai è vitale capire se il patrimonio che si è messo da parte, il tenore di vita e le altre entrate previste (previdenziali e pensionistiche, locazioni, altre rendite, eventuali cessioni di asset reali) sono sufficienti ad affrontare sereni la terza età, per mantenere la propria famiglia nel tempo o per “vivere di rendita”.
Da un confronto con il risparmiatore possiamo analizzare tutto il patrimonio complessivo, il modo in cui è investito, quali sono le entrate e le uscite attuali e previste e fornire, sulla base di numerose simulazioni, le indicazioni utili al risparmiatore per capire se il proprio patrimonio è investito in modo adeguato (come strumenti e prodotti finanziari sottostanti, costi e rapporto rischio/rendimento), tenendo conto dei vari scenari possibili.
Consulenza successoria, pianificazione fiscale, protezione patrimonio
Il nostro servizio di consulenza una tantum è spesso utilizzato da chi vuole approfondire aspetti specifici legati alla pianificazione, alla previdenza, al passaggio generazionale e all’ottimizzazione fiscale. Per svolgere questo tipo di consulenza ci avvaliamo spesso dei migliori selezionati professionisti del settore per individuare le migliori soluzioni e avvalerci dell’esperienza e competenza di chi insieme a noi può supportare le migliori decisioni e la più corretta pianificazione.
Gestione liquidità aziendale/tesoreria
Investire la liquidità aziendale o quanto meno ottimizzare le giacenze di conto è importante ma, spesso, un problema per molte aziende, che devono gestire le risorse finanziarie derivanti dalla gestione ordinaria, dagli accantonamenti, dal TFR o da eventuali cessioni.
Soprattutto di questi tempi è importante ottenere una remunerazione positiva e adeguata alle aspettative e la nostra consulenza può aiutare a selezionare i migliori strumenti finanziari, tenendo in considerazione sia i costi che il rapporto rischio/rendimento.
consulenza patrimoniale una tantum a ore
Nella consulenza patrimoniale una tantum la parcella viene fissata in base alla complessità della consulenza o su base oraria (a partire da 120 euro + Iva e in base ai professionisti eventualmente coinvolti e alla loro tariffa oraria nel caso di consulenze legate per esempio al passaggio generazionale, successioni ed eredità). Puoi anche acquistare una singola ora, per provare, e poi pagare solo la differenza se la consulenza richiederà più tempo.
Per formularti un preventivo dobbiamo analizzare bene con te qual è la risposta che cerchi e se possiamo fornirtela mantenendo gli standard professionali che ci caratterizzano.
Il primo incontro informativo per conoscersi reciprocamente è naturalmente gratuito e una volta raccolti con te tutti gli elementi necessari, ti forniremo un preventivo senza impegno dove oltre al costo complessivo indicheremo dettagliate modalità di erogazione del servizio, compreso i mezzi di comunicazione utilizzati e gli eventuali documenti ed elaborati che il servizio potrà richiedere.
Il costo della consulenza è spesso il miglior investimento perché per dirla con Bill Gates come ci ha detto un cliente soddisfatto…. (vedi sotto)
“Se riesco a fare un lavoro in 30 minuti è perché ho speso 10 anni per imparare a farlo in quel tempo.
Tu devi pagarmi per i 10 anni, non per i 30 minuti”
Bill Gates
p.s. la nostra tariffa oraria non parte da 10 anni… ma da un’ora di consulenza e in base all’analisi del tempo necessario
per fornire le risposte migliori e di valore rispetto alla problematica affrontata
Hai dei dubbi se il nostro aiuto possa fare al caso tuo? Non sai di quante ore puoi avere bisogno?
Non ti preoccupare, ci ragioneremo insieme!
PRENOTA UN APPUNTAMENTO
SCRIVICI A
CHIAMACI AL NUMERO VERDE
Ti ricordiamo che il servizio di consulenza in materia d’investimenti personalizzata, senza detenzione di somme di denaro o strumenti finanziari di pertinenza della clientela, è regolamentato dalla legge. Può essere erogato da professionisti e società iscritte nell’apposito Albo Professionale (Consulenti Finanziari Autonomi e SCF come è SoldiExpert SCF) ed è vigilato da un apposito organismo. Se la consulenza ha per oggetto questa attività, il consulente abilitato può predisporre eventuali consigli d’investimento personalizzati ed il cliente provvederà ad inviare gli ordini di acquisto/vendita tramite il proprio intermediario autorizzato alla negoziazione di strumenti finanziari.