Se hai un piccolo capitale da investire sei nel posto giusto

Scegli e combina i portafogli in base al tuo profilo e alla tua propensione al rischio

SoldiExpert SCF offre non solo un servizio di raccomandazioni personalizzate per investitori con più di 200 mila di euro di capitale ma anche, fra i servizi accessori, portafogli modello detti anche self service (consulenza generica) per risparmiatori che vogliono seguire il nostro approccio.

Qui puoi scegliere e combinare tra loro (usufruendo di sconti crescenti) gli esclusivi portafogli self-service su tutti i principali mercati, in base alle tue preferenze e alla tua propensione al rischio, e che si avvalgono delle nostre strategie d’investimento di selezione esclusive.

Strategie che vengono utilizzate con successo da oltre 18 anni e che hanno dimostrato sul campo di poter riuscire nel tempo a ottenere risultati migliori del mercato senza correre più rischi (ma il contrario) e con una movimentazione medio bassa (poche operazioni mediamente al mese).

Se hai un piccolo ma importante capitale da investire (e qualsiasi risparmio merita per noi la migliore consulenza) questo è un ottimo modo per conoscere gradualmente il mondo della vera consulenza finanziaria indipendente , soprattutto se sei stufo della “solita minestra” a base di portafogli “compra e tieni” (o per meglio dire “compra e spera”).

Potrai scegliere tra una vasta gamma di portafogli modello facili da replicare che spaziano dall’azionario all’obbligazionario, dalle azioni ai Fondi e agli ETF e ciascun portafoglio mediamente viene replicato per una somma fra i 25.000 e i 75.000 euro.

Se disponi di capitali superiori puoi valutare (come fanno numerosi risparmiatori) di associare diversi portafogli per diversificare mercati e strategie; se invece disponi di capitali sopra i 200.000 euro puoi valutare la nostra consulenza indipendente su misura

perchè scegliere i nostri portafogli self-service

Te lo spieghiamo in 3 parole

 
  • Indipendenza significa massima trasparenza per stare solo dalla tua parte. Non ti consigliamo nessun strumento o prodotto finanziario perché riceviamo retrocessioni sopra o sotto il banco. Nessuna parcella occulta. Ti consigliamo quello che giudichiamo per ciascun portafoglio il meglio e ti inviamo delle indicazioni chiare e precise che puoi replicare con il tuo intermediario (e i nostri esperti possono valutare con te in modo super partes se ricevi buone condizioni o puoi ottenere di meglio) tramite l’online banking.
 
  • Sono uno dei servizi più apprezzati con migliaia di sottoscrittori in questi anni e risultati di assoluto rilievo con un ottimo rapporto rendimento/rischio rispetto alla classica gestione passiva offerta dalla maggior parte del sistema del risparmio gestito
 
  • Sono basati su un approccio realmente attivo e flessibile che significa che possiamo anche consigliare di ridurre anche drasticamente l’esposizione sui mercati (esempio andare al 100% di liquidità piuttosto che restare sempre investiti in qualsiasi condizione di mercato anche avverso)

Scopri i nostri portafogli in base alla categoria di strumento gestito scegliendo fra:

Azioni

Abbiamo portafogli consigliati sulle azioni italiane o europee che seguono diverse strategie di investimento che hanno dimostrato in oltre 3 lustri di realizzare rendimenti nettamente superiori all’andamento del mercato con minor rischio rispetto a quello tipico di una gestione passiva o finto attiva (come quella attuata dalla maggior parte dei fondi d’investimento). Puoi selezionare portafogli focalizzati a investire sulle migliori small cap italiane e/o portafogli che investono sulle blue chip di Piazza Affari o sulle azioni europee più rappresentative. Diversi tipi di approccio in funzione del tuo orizzonte temporale, del tuo profilo di rischio e dei tuoi obbiettivi finanziari e che puoi replicare con un’operatività alla portata di tutti poiché non siamo fanatici del trading e non ci piace far correre troppi rischi ai risparmiatori né lavoriamo per generare commissioni a favore di banche e broker. Le nostre strategie sono uniche, proprietarie e frutto di un lavoro di selezione dei titoli in base all’andamento sul mercato, alla forza del trend e, in alcuni portafogli,  associate anche a una selezione basata sui fondamentali. Un approccio sempre attivo e flessibile che prevede anche il ricorso all’arma della liquidità anche in modo massiccio (nel periodo 2007/2008, nei portafogli azionari, siamo arrivati a consigliare di detenere in cash anche l’80% della posizione) e non prevede l’utilizzo di un’operatività al ribasso (short).

Dinamico
Ecco il nostro portafoglio più veloce nel cogliere i trend più importanti di Piazza Affari

Livello di Rischio: medio-alto

ORIZZONTE TEMPORALE MINIMO CONSIGLIATO: 5 ANNI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MIN 1 ANNO

MAX 10 ANNI

Value Italia
Come investire sulle azioni più interessanti del listino italiano con un’operatività limitata

Livello di Rischio: alto

ORIZZONTE TEMPORALE MINIMO CONSIGLIATO: 7 ANNI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MIN 1 ANNO

MAX 10 ANNI

Flessibile Blue Chip
Come guadagnare dalle blue chip di Piazza Affari con un approccio realmente flessibile

Livello di Rischio: medio-alto

ORIZZONTE TEMPORALE MINIMO CONSIGLIATO: 5.5 ANNI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MIN 1 ANNO

MAX 10 ANNI

Eurostoxx 50 Selection
Come investire sulle migliori azioni europee e puntare non solo sull’Italia

Livello di Rischio: medio-alto

ORIZZONTE TEMPORALE MINIMO CONSIGLIATO: 5 ANNI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MIN 1 ANNO

MAX 10 ANNI

Difensivo Small Cap
Ecco come trarre profitto in modo attivo dalle migliori società medie e piccole quotate a Piazza Affari

Livello di Rischio: alto

ORIZZONTE TEMPORALE MINIMO CONSIGLIATO: 6 ANNI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MIN 1 ANNO

MAX 10 ANNI

Il tuo patrimonio o le tue esigenze
sono più complesse ed ampie?

SE SEI UN INVESTITORE CON ALMENO 200.000 EURO
CHIEDI UNA CONSULENZA
PERSONALIZZATA

ETF

Gli ETF sono uno degli strumenti finanziari più economici e alla portata di tutti i risparmiatori, con i quali investire su tutti i mercati e i settori. Con SoldiExpert hai a disposizione due portafogli di ETF per investire in modo flessibile a attivo sul comparto azionario e obbligazionario e seguire le nostre strategie. Non consigliamo ETF a leva o al ribasso (short) e il nostro obiettivo è fare meglio del mercato in un tempo ragionevole (orizzonte temporale), senza far correre troppi rischi ai risparmiatori come una gestione passiva invece rischia di fare. Gli ETF consigliati all’atto della sottoscrizione, come accade in tutti i nostri portafogli, vengono continuamente monitorati e in base all’andamento dei mercati, diamo indicazioni precise su come adeguare il portafoglio. Nel caso del portafoglio ETF FOCUS AZIONARIO questo può anche significare che in certe fasi la quota investita in ETF azionari si possa ridurre significativamente (a favore della liquidità o di ETF obbligazionari) qualora le nostre strategie ci consiglino di sottopesare l’investimento azionario perché potenzialmente troppo volatile e rischioso in determinate condizioni di mercato.

Etf Focus Azionario
Scopri come utilizzare gli ETF per guadagnare con una gestione attiva

Livello di Rischio: medio-alto

ORIZZONTE TEMPORALE MINIMO CONSIGLIATO: 5 ANNI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MIN 1 ANNO

MAX 10 ANNI

Etf Focus Obbligazionario
Come guadagnare con gli ETF nell’obbligazionario in modo efficace

Livello di Rischio: medio-basso

ORIZZONTE TEMPORALE MINIMO CONSIGLIATO: 3 ANNI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MIN 1 ANNO

MAX 10 ANNI

Fondi

I Fondi Comuni di Investimento sono fra gli strumenti più conosciuti dai risparmiatori e consentono di operare su tutti i mercati e tutti i comparti ma nonostante gestori e venditori di fondi ne tessano le lodi e ogni nuovo fondo lanciato sul mercato viene descritto come l’apoteosi dell'investimento, la realtà descrive qualcosa di profondamente diverso. L’assoluta maggioranza dei fondi d’investimento non riesce a fare meglio del mercato e questo per effetto sia di costi addebitati ai clienti non trascurabili (che possono superare anche il 3% annuo) sia per il tipo di gestione attuata, di tipo passiva. Nei nostri portafogli senza conflitti d’interesse selezioniamo per ciascuna categoria i fondi che riteniamo migliori e soprattutto attuiamo una gestione attiva, valutando in base all’andamento del mercato dove essere investiti, quando entrare e quando uscire, per ottenere nel tempo il miglior rapporto rendimento/rischio. Puoi scegliere tra portafogli di fondo azionari o di fondi obbligazionari che operano selezionando i migliori fondi di una singola società di gestione (portafogli One Manager) o di molteplici società di gestione  (Multimanager), replicando le nostre indicazioni con la tua banca o il tuo intermediario.

Migliori Fondi Focus Azionario Multimanager
Finalmente un vero approccio flessibile e multi-manager per selezionare i migliori fondi al mondo

Livello di Rischio: medio-alto

ORIZZONTE TEMPORALE MINIMO CONSIGLIATO: 5 ANNI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MIN 1 ANNO

MAX 10 ANNI

Migliori Fondi Focus Obbligazionario One Manager
Far crescere il proprio capitale senza rischiare troppo. Ecco il miglior metodo per operare con i fondi obbligazionari delle singole case d’investimento più distribuite

Livello di Rischio: medio-basso

ORIZZONTE TEMPORALE MINIMO CONSIGLIATO: 3 ANNI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MIN 1 ANNO

MAX 10 ANNI

Migliori Fondi Focus Azionario One Manager
Far crescere il proprio capitale con i fondi d’investimento richiede metodo. I migliori fondi  di singole società di gestione fra le più importanti a livello internazionale

Livello di Rischio: medio-alto

ORIZZONTE TEMPORALE MINIMO CONSIGLIATO: 5 ANNI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MIN 1 ANNO

MAX 10 ANNI

Il tuo patrimonio o le tue esigenze
sono più complesse ed ampie?

SE SEI UN INVESTITORE CON ALMENO 200.000 EURO
CHIEDI UNA CONSULENZA
PERSONALIZZATA

Obbligazioni

Le obbligazioni sono un tipo di investimento che ha dimostrato nel tempo di essere meno privo di rischi di quello che molti risparmiatori davano per scontato, abituati per lustri a rendimenti quasi a 2 cifre con rischio pari a zero o quasi. Siamo invece entrati nell’era dei rendimenti zero con politiche monetarie che hanno pilotato i tassi di interesse  verso questo rendimento (addirittura ci sono obbligazioni governative, italiane comprese, dove si paga il debitore per prestargli dei soldi) con rischi che però non sono stati totalmente neutralizzati. Anzi… In caso di brusca risalita dei tassi d’interessi il prezzo dei bond può infatti crollare e  la solvibilità del debitore (azienda o Stato) va sempre monitorata. Nei portafogli modello suggeriti dai nostri esperti selezioniamo le obbligazioni più interessanti come rendimento/rischio attuando una selezione dei più interessanti bond in circolazione e una diversificazione mirata.

Reddito Extra
Un mix fra sicurezza e rendimento nell’obbligazionario

Livello di Rischio: medio-basso

ORIZZONTE TEMPORALE MINIMO CONSIGLIATO: 3 ANNI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MIN 1 ANNO

MAX 10 ANNI

Alto Rendimento
Ecco come ottenere alti rendimenti sul mercato obbligazionario, tagliando il rischio

Livello di Rischio: medio-alto

ORIZZONTE TEMPORALE MINIMO CONSIGLIATO: 4.5 ANNI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MIN 1 ANNO

MAX 10 ANNI