Scopri i nostri portafogli in base alla categoria di strumento gestito scegliendo fra:

Azioni

I portafogli sulle azioni italiane o europee che seguono diverse strategie di investimento che hanno dimostrato in oltre 3 lustri di realizzare rendimenti nettamente superiori all’andamento del mercato con minor rischio rispetto a quello tipico di una gestione passiva o finto attiva (come quella attuata dalla maggior parte dei fondi d’investimento). Da portafogli focalizzati a investire sulle migliori small cap italiane e/o portafogli che investono sulle blue chip di Piazza Affari o sulle azioni europee più rappresentative. Il portafoglio indica con esattezza il nome del titolo detenuto, l’Isin e il peso percentuale con cui è presente in portafoglio. Al momento in cui un titolo viene sostituito con un altro titolo viene identificato in modo esatto con Isin, peso e quantità il titolo che entra e quello che esce dal portafoglio. Le nostre strategie sono uniche, proprietarie e frutto di un lavoro di selezione dei titoli in base all’andamento sul mercato, alla forza del trend e, in alcuni portafogli, associate anche a una selezione basata sui fondamentali. Un approccio sempre attivo e flessibile che prevede anche il ricorso all’arma della liquidità anche in modo massiccio (nel periodo 2007/2008, nei portafogli azionari, siamo arrivati a detenere in cash anche l’80% della posizione) e non prevede l’utilizzo di un’operatività al ribasso (short).

Eurostoxx 50 Selection
Una selezione delle migliori azioni europee

Acquista il servizio a:

Value Italia
Una selezione delle azioni più interessanti del listino italiano con maggiore attenzione ai fondamentali

Acquista il servizio a:

Dinamico
Una selezione dei titoli che rappresentano i trend più importanti di Piazza Affari

Acquista il servizio a:

Flessibile Blue Chip
Una selezione delle migliori blue chip di Piazza Affari con un approccio realmente flessibile

Acquista il servizio a:

Difensivo Small Cap
Una selezione delle migliori società medie e piccole quotate a Piazza Affari

Acquista il servizio a:

consulenza personalizzata

Il tuo patrimonio o le tue esigenze
sono più complesse ed ampie?

CHIEDI UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA

ETF

Gli ETF sono uno degli strumenti finanziari più economici dei fondi e offrono la possibilità di diversificare molto il capitale investito spaziando su tutti i mercati e i settori. Nei portafogli di SoldiExpert che seguono un approccio attivo e flessibile sia sul mercato azionario sia su quello obbligazionario nessun ETF è a leva o al ribasso (short). E il nostro obiettivo è fare meglio del mercato in un tempo ragionevole (orizzonte temporale), senza far correre troppi rischi ai risparmiatori come una gestione passiva invece rischia di fare. Il portafoglio indica con esattezza il nome del titolo detenuto, l’Isin e il peso percentuale con cui è presente in portafoglio. Al momento in cui un titolo viene sostituito con un altro titolo viene identificato in modo esatto con Isin peso e quantità il titolo che entra e quello che esce dal portafoglio. I portafogli vengono continuamente monitorati e in base all’andamento dei mercati, possono essere non completamente investiti. Nel caso del portafoglio ETF FOCUS AZIONARIO questo può anche significare che in certe fasi la quota investita in ETF azionari si possa ridurre significativamente (a favore della liquidità o di ETF obbligazionari) qualora le nostre strategie ci consiglino di sottopesare l’investimento azionario perché potenzialmente troppo volatile e rischioso in determinate condizioni di mercato.

Etf Focus Azionario Bilanciato Flessibile
I migliori ETF attivi

Acquista il servizio a:

Etf Focus Obbligazionario
Come investire con gli ETF nell’obbligazionario in modo intelligente

Acquista il servizio a:

Obbligazioni

Le obbligazioni sono un tipo di investimento che ha dimostrato nel tempo di essere meno privo di rischio di quello che molti risparmiatori davano per scontato, abituati per lustri a rendimenti quasi a 2 cifre con rischio pari a zero o quasi. Siamo invece entrati nell’era dei rendimenti zero con politiche monetarie che hanno pilotato i tassi di interesse verso questo rendimento (addirittura ci sono obbligazioni governative, italiane comprese, dove si paga il debitore per prestargli dei soldi) con rischi che però non sono stati totalmente neutralizzati. Anzi… In caso di brusca risalita dei tassi d’interessi il prezzo dei bond può infatti crollare e la solvibilità del debitore (azienda o Stato) va sempre monitorata. Nei portafogli modello suggeriti dai nostri esperti selezioniamo le obbligazioni più interessanti come rendimento/rischio attuando una selezione dei più interessanti bond in circolazione e una diversificazione mirata.

Alto Rendimento

Una selezione di titoli ad alto rendimento sul mercato obbligazionario

Acquista il servizio a:

Reddito Extra
Una selezione di titoli obbligazionari con caratteristiche interessanti come rapporto rendimento/rischio

Acquista il servizio a: