Da inizio anno dopo un lungo sonno l’oro è tornato a salire di oltre il 22% ai massimi degli ultimi 6 anni con le azioni specializzate nell’estrazione del metallo giallo che hanno realizzato oltre il 40% come guadagni.
L’ORO: PERCHE’ SALE. E A CHE PREZZO PUO’ ARRIVARE
Il prezzo dell’oro all’oncia ha superato i 1500 dollari e alcuni report di case d’investimento dicono che nei prossimi anni potrebbe superare quota 2000 dollari beneficiando di diversi fattori.
Scopri se l’oro è veramente un bene rifugio in questa guida gratuita
L’incertezza economica prima di tutto, dalla guerra dei dazi alle tensioni geo-politiche in alcune parti del mondo, come i tassi d’interesse negativi spinti sotto zero dalle banche centrali che sono in molti Paesi (Cina, Russia, Polonia, Turchia, India) fra i principali acquirenti proprio del metallo giallo, sono tra i fattori che spiegano maggiormente perché oggi sembrano improvvisamente diventati tutti pazzi per l’oro. Ma quali sono le domande che dovrebbe farsi un investitore che vuole capire se ha senso investire in oro o quella del metallo giallo è una moda passeggera?
>>> Scopri i nostri consigli per investire in oro: SCARICA ORA LA GUIDA GRATUITA DI SOLDIEXPERT SCF <<<
INVESTIRE IN ORO: QUANTO INVESTIRE?
Chi decide di investire in oro vorrebbe prima di tutto sapere che peso dare a questo investimento nel proprio portafoglio. Inoltre un investitore per prendere una decisione consapevole vorrebbe capire se l’oro è veramente un bene rifugio oppure il rischio di perdere soldi non è molto diverso da quello degli altri investimenti.
Scarica la guida che ti spiega che peso dare all’investimento in oro nel tuo portafoglio
COME INVESTIRE NELL’ORO
Quali gli strumenti migliori per replicare l’andamento dell’oro? Sono meglio i fondi specializzati sul metallo giallo o gli ETF? Cosa guardano gli esperti per decidere quando acquistare e vendere l’oro per non investire sull’oro nel momento sbagliato e rimanere con il cerino in mano?
