Non lo si è mai visto dare i numeri nonostante passi le giornate lavorative davanti a migliaia di numeri che scorrono sui monitor

virchiudi

Si è laureato in Scienze Economiche e Bancarie all’Università di Siena.

Iscritto per lungo tempo all’Aiaf (Associazione Italiana Analisti Finanziari), dopo aver collaborato con l’Istituto di Statistica dell’Università di Scienze Economiche e Bancarie di Siena in qualità di cultore – ricercatore, ha intrapreso una carriera nell’analisi economico-finanziaria in collaborazione con il Prof. Alessandro Cortesi (docente dell’Università L. Bocconi di Milano) ed il Prof. A. Falini (docente dell’Università C. Cattaneo di Castellanza).

Dal 2000 ha iniziato l’attività come analista finanziario con l’incarico di elaborare valutazioni di società quotate appartenenti ai settori alimentare, cementiero, e tessile-lusso e a specializzarsi poi nell’analisi tecnica e quantitativa e nell’elaborazione di trading system.

Dall’inizio del 2002 è il Responsabile dell’Ufficio Studi di SoldiExpert SCF e sovraintende all’implementazione delle strategie sui portafogli della clientela sotto consulenza e alla verifica e monitoraggio dei segnali operativi, interagendo come consulente finanziario con la clientela.

Da diversi anni partecipa come relatore all’IT Forum di Rimini ed è un apprezzato conferenziere sui temi dell’analisi quantitativa e della finanza comportamentale.

appuntaico

PRENOTA UN APPUNTAMENTO CON FRANCESCO PILOTTI

Lascia i tuoi dati per fissare un appuntamento con i nostri esperti