SoldiExpert SCF è una fra le prime società in Italia per data di costituzione, esperienza del suo team e masse sotto consulenza ad aver creduto nella consulenza finanziaria indipendente e nel fornire a risparmiatori consigli non in conflitto d’interessi e ad alto valore aggiunto.

Oggi i clienti di SoldiExpert SCF sono presenti in quasi tutta Italia (e la provincia di Bologna e insieme a Roma è una delle province con il più alto numero di clienti nell’Italia centrale) e apprezzano l’approccio basato su un modello di consulenza ben differente rispetto a quello comunemente offerto da banche e reti di vendita.

Trasparente, flessibile e senza conflitto d’interessi. Questi sono i capisaldi.

Ciascun risparmiatore riceve prima di tutto un attento check up della sua situazione (dove tutti gli investimenti già in essere vengono valutati) e poi la consulenza fornita è soprattutto di tipo continuativo perché i mercati possono cambiare (e anche in modo significativo) e una vera consulenza finanziaria non si esaurisce certo nel fornire una lista di prodotti da consigliare.

Un buon consulente coltiva il tuo interesse e non è prodiga solo di consigli di acquisto ma anche quando è il caso di vendita… E’ questo è il nostro approccio dove cerchiamo di fare in certe fasi di mercato un uso sapiente della liquidità perché ci sono delle fasi nei mercati (azionari come obbligazionari) dove essere disinvestiti può essere la migliore strategia…

Società di Consulenza Finanziaria Indipendente a Bologna

 

Gli esperti di SoldiExpert SCF sono chiamati spesso a partecipare ad eventi (di cui numerosi in questi anni anche a Bologna come il Traders’ Tour con conferenze presso l’Università degli Studi di Bologna
Alma Mater Studiorum) e incontri e contano un forte numero di clienti basati in provincia di Bologna e in Emilia Romagna.

E i consulenti finanziari autonomi di SoldiExpert SCF sono presenti periodicamente in questa città con eventi e incontri.

L’assenza di un conflitto di interesse è uno dei presupposti di un buon investimento ed è una delle caratteristiche più apprezzate del nostro approccio. Chi consiglia di acquistare un titolo, un fondo o un’obbligazione dovrebbe sempre agire nell’esclusivo interesse del sottoscrittore.

Chi colloca prodotti finanziari (banche, sim, promotori) può trovarsi in una situazione in cui la massimizzazione del suo profitto può non coincidere con quella del cliente. Piuttosto che consigliare i prodotti migliori per il cliente il collocatore potrebbe offrire solo quelli presenti nel proprio “catalogo di vendita” e sottacere altre alternative più efficienti che il mercato offre. E chi colloca prodotti finanziari può anche essere tentato di spingere quelli a più alto margine.

Che cosa significa consulenza indipendente e perché è bene diffidare di chi utilizza di questo termine in modo improprio

Del resto il servizio di consulenza fornito non rappresenta per i collocatori una voce importante dei loro ricavi. La maggior parte delle banche, delle sim e dei promotori guadagna soprattutto sulla raccolta. Ovvero in base al numero o al tipo di fondi, gestione o polizze che riesce a vendere e alle commissioni ristornate dalle “società prodotto”.

La gamma dei prodotti offerti è spesso scarsa e limitata ai prodotti della casa. Alternative di investimento più efficienti difficilmente vengono proposte e anche chi propone soluzioni “multi-manager” di fatto opera come broker o mediatore, ricevendo comunque una retrocessione sui prodotti suggeriti.

SoldiExpert SCF non ha prodotti da collocare e non guadagna in funzione di ciò che consiglia (o sconsiglia)  a un cliente  di comprare. E’ questa è l’unica e vera consulenza su base indipendente dal punto di vista normativo perché il cliente paga direttamente il consulente senza giri di denaro di più mani.

E se dopo aver comprato un titolo nessuno vi chiama, nessuno mai vi dice se e quando venderlo, è perché vi siete rivolti probabilmente a un venditore di prodotti finanziari e non a un consulente finanziario autonomo ovvero indipendente.

Scopri i profili del team di SoldiExpert SCF e prenota un primo contatto gratuito